Home > Digerire è un'arte
Sapere
tre mostre


arte contemporanea







Shopping
notebook 81x55 Notebook mini o grande?
Contro il carovita risparmia tempo e denaro: confronta tutti i prezzi e acquista in pochi click!



foto: Centro Pecci - Prato
Il Centro per l'arte contemporanea "Luigi Pecci" di Prato inaugura i rinnovati spazi espositivi con una grande mostra dedicata all'opera di Wim Delvoye. In esposizione, la quasi totalità delle opere dell'artista belga e in anteprima mondiale Cloaca Turbo, il “monumentale simulacro” del sistema digerente umano, il cui funzionamento è regolato da un sofisticato sistema computerizzato. L'immensa macchina che mangia, digerisce e poi defeca rappresenta secondo Daniel Soutif, direttore del Centro, una grande metafora dell'inferno contemporaneo, un mondo che ingurgita tutto e produce disordine. La mostra è realizzata in stretta collaborazione con l'artista che continua a sorprenderci e scuoterci da immagini troppo "digerite".

novembre 2003

tre mostre per riaprire
Wim Delvoye
Wim Delvoye
In anteprima mondiale "Cloaca Turbo": un’immensa macchina che mangia, digerisce e poi defeca. In esposizione, la quasi totalità delle opere di Wim Delvoye, fino al 6 gennaio 2004.

Letizia Cariello
Letizia Cariello
Il centro presenta la videoinstallazione Hallenbad e l’installazione sonora HB Sound. In esposizione fino al 7 dicembre 2003.

Massimo Bartolini
Massimo Bartolini
In occasione della riapertura, si inaugura al piano terra Lounge, un ambiente appositamente ideato dall’artista Massimo Bartolini. In esposizione fino al 20 giugno 2004.

centro per l'arte contemporanea Luigi Pecci - Prato
Centro Pecci - Prato
Centro Pecci - Prato
Fondato nel 1988, è attivo a livello internazionale con un'ampia programmazione di mostre temporanee e presenta un'importante collezione permanente, composta da opere dei maggiori artisti degli ultimi 30 anni, acquisite a testimonianza della propria attività espositiva e di ricerca.

Info utili
Orari
: da lunedì a venerdì dalle 12.00 alle 21.00; sabato e domenica dalle 10.00 alle 19.00. Chiusura: tutti i martedì, 1 maggio, 24 dicembre pomeriggio, 25 dicembre, 1 gennaio mattina. Orari per visitare "Lounge, Project Room": lunedì - venerdì 9.00 - 21.00; sabato e domenica 10.00 - 19.00.
Biglietti: biglietto unico Mostra Sale Espositive + Mostre Collezione Permanente: intero € 7,00 - ridotto € 5,00
Come arrivare: il centro per l'arte contemporanea di Prato si trova tra il Viale della Repubblica ed il raccordo viario Leonardo Da Vinci. Per informazioni più dettagliate si consiglia di consultare il sito.









Virgilio Desktop Search C6 Messenger Virgilio Screensaver RSS Reader Virgilio Toolbar