Le citazioni di: Fran Lebowitz

« Il cibo è una parte importante di una dieta bilanciata. »

Fran Lebowitz

« Diventare una donna è di interesse speciale solo per un maschio transessuale. Per le donne effettive è semplicemente una buona scusa per non giocare a calcio. »

Fran Lebowitz

« Non permettere mai a tuo figlio di chiamarti con il tuo primo nome. Non ti conosce da abbastanza tempo. »

Fran Lebowitz

« Ricordati che sei all'ultimo stadio della tua vita di adolescente quando ti rende felice il solo sapere che il telefono squilla per te. »

Fran Lebowitz

« Non sono il tipo che vuole tornare alle origini: sono il tipo che vuole tornare indietro all'albergo. »

Fran Lebowitz

« Il contrario di parlare non è ascoltare. Il contrario di parlare è aspettare. »

Fran Lebowitz

« Se siete dell'opinione che contemplare il suicidio è prova sufficiente di una natura poetica, non dimentica che le azioni parlano più forte delle parole. »

Fran Lebowitz

« Mai giudicare un libro dalla sua copertina. »

Fran Lebowitz

« Il pensiero originale è come il peccato originale: entrambi sono accaduti, prima che tu nascessi, a persone che non hai assolutamente incontrato. »

Fran Lebowitz

« Le grandi persone parlano di idee, le mediocri di cose, e le semplici di vino. »

Fran Lebowitz

1 di 2

Cerca autore per iniziale:

Cerca categoria per iniziale:

La parola di oggi è: atavico


Aggettivo
atavico m sing (singolare maschile: atavico, plurale maschile: atavici, singolare femminile: atavica, plurale femminile: ataviche)
di ciò che è originario degli antenati, specialmente molto lontani nel tempo, e che discende come eredità da essi (per estensione) antico, remoto, primigenio (biologia) in genetica, di carattere riscontrabile negli organismi viventi così come nei loro antenati antichi che appare invece regredito o del tutto scomparso in quelli meno remoti (atavismo); più specificamente, di carattere ereditario che riappare in un individuo dopo essere stato assente per più generazioni come effetto di una ricombinazione di geni che codificano per fenotipi recessivi
...

Leggi tutto >>

tratto dalla voce ATAVICO del Wikizionario