Le citazioni di: Sigmund Freud

« Il mito del re Edipo, che uccise suo padre e sposò sua madre, rivela, con una piccola modificazione, il desiderio infantile, che più tardi viene rifiutato dalla lotta contro l'incesto. L'Amleto di Shakespeare è ugualmente incentrato nel complesso dell'incesto, ma sotto un profilo psicologico migliore. »

Sigmund Freud

« Non sono essenzialmente un uomo di scienza, non un osservatore, uno sperimentatore, non un pensatore. Sono per temperamento niente altro che un conquistatore e un avventuriero. »

Sigmund Freud

« L'atto della nascita è la prima esperienza d'ansia e quindi la fonte e il prototipo della sensazione d'ansia. »

Sigmund Freud

« Noi siamo fatti in modo tale che possiamo ottenere un intenso piacere da un contrasto e molto poco da uno stato di cose. »

Sigmund Freud

« La grande domanda... alla quale non sono stato in grado di rispondere, nonostante i miei trent'anni di ricerca nell'anima femminile, è: "Che cosa vuole una donna?" »

Sigmund Freud

« Non riesco a pensare ad alcun bisogno dell'infanzia altrettanto forte quanto il bisogno della protezione di un padre. »

Sigmund Freud

« L'ego non è il padrone a casa sua. »

Sigmund Freud

« Nel momento in cui ci si chiede il significato e il valore della vita, si è malati. »

Sigmund Freud

« L'essere amata è per la donna un bisogno superiore a quello di amare. »

Sigmund Freud

« Si crede che la civilizzazione abbia avuto origine, sotto la pressione della lotta per l'esistenza, per mezzo del sacrificio nella glorificazione degli impulsi primitivi. »

Sigmund Freud

1 di 2

Cerca autore per iniziale:

Cerca categoria per iniziale:

La parola di oggi è: conurbazione


Sostantivo
conurbazione f sing(plurale: conurbazioni)
(geografia)(architettura) sequenza uniforme e continua di città saldate tra loro in seguito all'espansione edilizia e demografica
...

Leggi tutto >>

tratto dalla voce CONURBAZIONE del Wikizionario