Le citazioni sul tema: Automobile

« Che l'automobile abbia ormai raggiunto il massimo delle sue possibilità ce lo conferma il fatto che da un anno a questa parte non ha subito alcun radicale miglioramento. »

dallo "Scientific American"

« Ritengo che le automobili oggi siano tutt'al più l'equivalente delle grandi cattedrali gotiche: le considero la suprema creazione di un'epoca, concepita con passione da artisti sconosciuti, distrutta nella raffigurazione e nell'uso da un'intera popolazione che se ne impossessò come semplice oggetto magico. »

Roland Barthes

« Queste macchine c'hanno tutte la stessa tecnologia e son tutte uguali. Metti un litro di benzina nella macchina, il 90% va in calore e il 10% è in movimento, e la chiamano automobile. È una stufa, è una stufa con le ruote, ha duecento anni la macchina oggi. Sono tutte uguali, motori a scoppio, creato da Watt nel 1780, son vecchie, hanno dei dinosauri dentro, questo è il futuro. »

Beppe Grillo

« Una macchina è solo uno un duro guscio fatto di aggressione, dentro il quale il morbido mollusco urbano si nasconde. È una forma di travestimento. Lo ricopre interamente. »

Stewart Parker

« Un tempo i produttori di automobili le costruivano per potersi comperare dei quadri; oggigiorno i pittori fanno dei quadri per potersi comperare delle automobili. »

Vladimir M. Majakovskij

« Guidare è una forma spettacolare di amnesia. Tutto può essere scoperto, tutto può essere dimenticato. »

Jean Baudrillard

« L'automobile è divenuta il carapace, il guscio protettivo ed aggressivo, dell'uomo urbano e suburbano. »

Marshall McLuhan

« A cento chilometri l'ora il più forte rumore in una Rolls-Royce proviene dall'orologio elettrico. »

Tim O'Leary

« Un modo per far andare meglio la tua vecchia auto è guardare il prezzo di un nuovo modello. »

Anonimo

Cerca autore per iniziale:

Cerca categoria per iniziale:

La parola di oggi è: opulenza


Sostantivo
opulenza f inv
grande quantità (economia)(finanza) eccessiva dedizione al denaro e alla ricchezza (senso figurato) Definizione mancante (letteratura) elevatezza, ricercatezza, solennità dello stile letterario
...

Leggi tutto >>

tratto dalla voce OPULENZA del Wikizionario