Le citazioni di: Clive Staples Lewis

« Il coraggio non è semplicemente una delle virtù ma la forma di ogni virtù al momento della prova, cioè al momento della verità più alta. »

Clive Staples Lewis

« Può un mortale fare domande che Dio trova senza risposta? Penso che ciò accada abbastanza di frequente, tutte le domande senza senso non hanno risposta. »

Clive Staples Lewis

« L'umanità non passa attraverso fasi come fa il treno quando passa di stazione in stazione: siamo vivi e abbiamo il privilegio di muoverci spesso senza mai lasciare niente indietro. »

Clive Staples Lewis

« La gratitudine guarda al passato e l'amore al presente; paura, avarizia, lussuria e ambizione guardano al futuro. »

Clive Staples Lewis

« Gli esseri umani sono anfibi per metà spirito e per metà animali... Come spirito aspirano al mondo eterno, ma come animali vivono nel tempo finito. »

Clive Staples Lewis

« Nessuno mi ha mai detto che il rimpianto si sente come la paura. »

Clive Staples Lewis

« Il futuro è qualcosa che ciascuno raggiunge alla velocità di sessanta minuti all'ora, qualunque cosa faccia, chiunque sia. »

Clive Staples Lewis

« Superato il primo choc, l'umiltà è una virtù allegra. »

Clive Staples Lewis

« Aspira al Paradiso e lo avrai in terra. Aspira alla terra e non otterrai nulla. »

Clive Staples Lewis

« Ci sono due tipi di persone: coloro che dicono a Dio, "Sia fatto il tuo volere", e coloro a cui Dio dice: "Va bene, allora hai fatto a tuo modo." »

Clive Staples Lewis

1 di 2

Cerca autore per iniziale:

Cerca categoria per iniziale:

La parola di oggi è: giubileo


Sostantivo
giubileo m sing(plurale: giubilei)
(storia) antica festa ebraica che si celebrava ogni cinquanta anni (cristianesimo) nel cattolicesimo indulgenza plenaria elargita dal papa, dapprima ogni cent'anni, poi cinquant'anni, successivamente ogni venticinque o in ricorrenze straordinarie, e assoggettata al viaggio a Roma o alla visita ad un santuario Nel 1933 si svolse il primo giubileo straordinario del secolo scorso
...

Leggi tutto >>

tratto dalla voce GIUBILEO del Wikizionario