Le citazioni di: Stephen Butler Leacock

« Sullo stesso conto e sulla stessa parte di questo non ci dovrebbero essere due prezzi per la stessa cosa. »

Stephen Butler Leacock

« L'astronomia insegna l'uso corretto dei soli e dei pianeti. »

Stephen Butler Leacock

« Molti sono gli uomini che, innamorati di una fossetta, commettono l'errore di sposare l'intera ragazza. »

Stephen Butler Leacock

« L'elettricità è di due tipi, positiva e negativa. La differenza, è, presumo, che una sia un po' più costosa, ma più durevole; l'altra più a buon mercato, ma ci entrano le tarme. »

Stephen Butler Leacock

« Detesto gli assicuratori: non fanno altro che sostenere che un giorno morirò, e non è così. »

Stephen Butler Leacock

« I crimini sono creati dal parlamento; perché c'è bisogno di un poliziotto per fare un criminale. Non si diventa criminali infrangendo la legge, ma standoci lontano. »

Stephen Butler Leacock

« Naturalmente, l'idea generale di una lavanderia eccellente è che nessuna camicia o colletto torni mai indietro due volte. »

Stephen Butler Leacock

« La pubblicità può essere definita la disciplina volta a catturare l'intelligenza umana abbastanza a lungo da farci dei soldi. »

Stephen Butler Leacock

Cerca autore per iniziale:

Cerca categoria per iniziale:

La parola di oggi è: atavico


Aggettivo
atavico m sing (singolare maschile: atavico, plurale maschile: atavici, singolare femminile: atavica, plurale femminile: ataviche)
di ciò che è originario degli antenati, specialmente molto lontani nel tempo, e che discende come eredità da essi (per estensione) antico, remoto, primigenio (biologia) in genetica, di carattere riscontrabile negli organismi viventi così come nei loro antenati antichi che appare invece regredito o del tutto scomparso in quelli meno remoti (atavismo); più specificamente, di carattere ereditario che riappare in un individuo dopo essere stato assente per più generazioni come effetto di una ricombinazione di geni che codificano per fenotipi recessivi
...

Leggi tutto >>

tratto dalla voce ATAVICO del Wikizionario