Le citazioni sul tema: Cinema

« Il film è come un sogno, è come musica. Nessuna espressione artistica travolge la nostra coscienza allo stesso livello del film, perché giunge direttamente ai nostri sentimenti, e alle camere più oscure della nostra anima. »

Ingrid Bergman

« Il cinema è solo una moda passeggera. È il dramma in lattina. Il pubblico vuole vedere storie di carne e di sangue rappresentate in palcoscenico. »

Charlie Chaplin

« La mia invenzione potrà essere sfruttata come curiosità scientifica per un certo periodo di tempo. Dal punto di vista commerciale, invece, è priva del minimo interesse. »

Auguste Lumière

« Mi sembra che oggi il cinema rischi una vera e propria regressione, trasformandosi in un intrattenimento puramente infantile. »

Sergio Leone

« Il cinema è il modo più diretto per entrare in competizione con Dio. »

Federico Fellini

« Oggi tutto è cinema: l'unica cosa che praticamente cambia è dove e come lo si vede. »

Gore Vidal

« Faccio i film che mi piacciono: senza rinunciare all'optional del culo a mandolino. »

Sabrina Ferilli

« Per anni la gente del cinema ha visto in me una sola cosa. Anzi due: il seno e il sedere. È stata dura spingerli a guardare qualcos'altro. »

Nancy Brilli

« Fare film è un po' come scopare. C'è chi ama far l'amore con molte donne e chi preferisce farlo solo con una che gli appare straordinaria. »

Gillo Pontecorvo

« Mi hanno riconosciuta e mi hanno voluta: gli serve una donna "cazzuta". »

Sabrina Ferilli

1 di 4 »

Cerca autore per iniziale:

Cerca categoria per iniziale:

La parola di oggi è: uggioso


Aggettivo
uggioso m sing (singolare maschile: uggioso, plurale maschile: uggiosi, singolare femminile: uggiosa, plurale femminile: uggiose)
tedioso, noioso, fastidioso tempo uggioso (letterario) di luogo non raggiunto dalla luce solare; ombroso e umido; oscuro il castello dellInnominato era a cavaliere a una valle angusta e uggiosa '' (Manzoni)
...

Leggi tutto >>

tratto dalla voce UGGIOSO del Wikizionario