Le citazioni sul tema: Tecnologia

« La perfezione della tecnologia e la confusione degli obiettivi sembrano, a mio parere, caratterizzare la nostra epoca. »

Albert Einstein

« La preoccupazione dell'uomo e del suo destino devono sempre costituire l'interesse principale di tutti gli sforzi tecnici. Non dimenticatelo mai in mezzo a tutti i vostri diagrammi ed alle vostre equazioni. »

Albert Einstein

« Quando ci sono le capacità tecniche necessarie a smuovere le montagne, non c'è bisogno della fede che smuove le montagne. »

Eric Hoffer

« La tecnologia non tiene lontano l'uomo dai grandi problemi della natura, ma lo costringe a studiarli più approfonditamente. »

Antoine de Saint Exupéry

« La tecnologia non è la conoscenza profonda della natura ma la relazione fra la natura e l'uomo. »

Walter Benjamin

« Alcuni vendono la grande tecnologia da mausoleo e ti esplode l'airbag se suona il telefonino. Sei in macchina con i tuoi figli, ti squilla il telefonino "Pronto?" e ti esplode l'airbag. Vai fuori strada, arriva la polizia: "Che culo, si è salvato perché aveva l'airbag". Ma vaffanculo te e l'airbag! »

Beppe Grillo

« La tecnologia... è una cosa curiosa. Ti da grandi doni in una mano, e ti pugnala alle spalle con l'altra. »

Charles Percy Snow

« La tecnica è la prova della sincerità. Se una cosa non è degna di acquistare una tecnica da comunicare, sarà di valore inferiore. »

Ezra Pound

« La tecnologia... l'abilità di organizzare il mondo in modo tale che non siamo costretti a farne l'esperienza. »

Max Frisch

Cerca autore per iniziale:

Cerca categoria per iniziale:

La parola di oggi è: abbacinare


Verbo
Transitivo
abbacinare
(storia) accecare attraverso l'avvicinamento di un bacino rovente agli occhi lo mperadore fece abbacinare il savio uomo maestro Piero delle Vigne'' (G. Villani) (per estensione) privare momentaneamente della vista con una luce troppo intensa
...

Leggi tutto >>

tratto dalla voce ABBACINARE del Wikizionario