Che scuola ha fatto Belen Rodriguez e che titolo di studio ha
Belen Rodriguez è una showgirl argentina diventata una celebrità nel nostro Paese: che scuola ha fatto e qual è il suo titolo di studio
Belen Rodriguez è una showgirl argentina molto popolare nel nostro Paese: è diventata una celebrità e i suoi social sono seguitissimi. Qui racconta non solo la sua vita professionale, ma anche quella privata, in particolare con scatti dedicati alla sua famiglia, alla quale è legatissima. Che scuola ha fatto Belen Rodriguez, che titolo di studio ha conseguito e che tipo di studentessa è stata? La conduttrice ha anche raccontato alcuni aneddoti curiosi sulla sua esperienza come mamma nelle chat di classe dei figli, Santiago e Luna Marì.
Che titolo di studio ha Belen Rodriguez
Maria Belen Rodriguez è nata a Buenos Aires, in Argentina, il 21 settembre del 1984: il padre, Gustavo Rodriguez, è un pastore anglicano, mentre la mamma è Veronica Cozzani. Ha due fratelli minori: Jeremias e Cecilia.
Belen ha frequentato un liceo artistico: mentre andava a scuola a 16 anni lavorava già come cameriera e distribuiva volantini. Nel 2001 ha ottenuto un contratto come modella e a 17 anni ha iniziato a sfilare in Argentina, diventando testimonial soprattutto di case di intimo.
In seguito ha deciso di iscriversi all’Università, optando per il corso di Scienze della comunicazione dell’Università di Buenos Aires: non ha mai conseguito la laurea, però. Ben presto si è trasferita in Italia, a Milano, dove è diventata una celebrità.
Che studentessa era Belen Rodriguez
In un’intervista rilasciata qualche tempo fa al Corriere della Sera, Belen Rodriguez ha raccontato che a scuola era una ribelle. “Protestavo se vedevo che c’era qualcosa che mi sembrava ingiusto. A scuola mandavano sempre me avanti, da sempre sono quella che si espone. Non sopporto chi lancia il sasso e nasconde la mano”.
Belen ha uno spirito battagliero, che ha conservato ancora oggi. Qual è stata l’educazione ricevuta dalla sua famiglia e che oggi si rispecchia anche in quella che lei dà ai suoi figli? “I miei genitori non sono mai stati particolarmente severi, ci hanno dato fiducia. Dovevamo rispettare però le regole base di ogni famiglia: scuola, orari di rientro, rispetto per il prossimo”, ha spiegato al quotidiano
Il rapporto di Belen con la chat di classe dei figli
Belen Rodriguez è diventata mamma due volte: Santiago è il figlio nato dall’amore con il presentatore televisivo Stefano De Martino, mentre Luna Marì è la bimba che la showgirl argentina ha avuto dall’ex compagno Antonino Spinalbese. Proprio in merito all’educazione scolastica dei suoi figli, la conduttrice ha raccontato un curioso aneddoto sulle chat di classe.
In occasione di un’intervista con Alessandro Cattelan, nel suo programma di Rai 2 “Stasera c’è Cattelan”, Belen ha ammesso di aver abbandonato subito la chat di WhatsApp dei genitori: “Ho visto tre/quattro cose e mi sono completamente spaventata. Così ho deciso di non esserci. C’è mia madre, che ringrazio tantissimo per quello che fa per me. Sì, credo ci sia lei, ma non le chiedo molto perché mi vergogno un po’ di non esserci, però non fa parte di me”.
Belen Rodriguez ha spiegato che lei è “un po’ anarchica nell’allevare i figli. Pensano che faccia così perché sono Belen? Non me ne frega”. Santiago frequenta una scuola privata di Milano, con un costo annuo tra i 10.800 euro e i 22.800 euro. L’istituto è bilingue e sono tanti i figli di personaggi famosi iscritti.
Resta sempre aggiornato: iscriviti al nostro canale WhatsApp!