Che scuola ha fatto Edoardo Tavassi e che titolo di studio ha
Edoardo Tavassi è un content creator, che ha partecipato a molti programmi: da studente è stato cacciato da scuola, iniziando la carriera militare
Edoardo Tavassi è un noto content creator, che è diventato popolare per alcuni video ironici pubblicati sui social, nei quali racconta situazioni disastrose di vita quotidiana con il tono del giornalista di cronaca nera. Non è solo popolare online, visto che negli ultimi anni ha partecipato a diversi programmi televisivi, anche in qualità di concorrente di reality e game show di successo. Che scuola ha fatto Edoardo Tavassi e che titolo di studio ha?
Che titolo di studio ha Edoardo Tavassi
Edoardo Tavassi è nato a Roma nel 1985. Suo padre è un avvocato, mentre sua madre è Emanuela Fuin. Ha una sorella, Guendalina Tavassi, showgirl, influencer e personaggio televisivo diventata famosa nel 2010 per la sua partecipazione al Grande Fratello. Come sua sorella, anche Edoardo Tavassi ha esordito sul piccolo schermo partecipando al reality show "L’Isola dei Famosi" condotto da Ilary Blasi: ha dovuto, però, abbandonare il programma per un infortunio. In seguito, seguendo le orme di Guendalina, ha anche partecipato al Grande Fratello Vip, arrivando in finale.
Sul percorso scolastico di Edoardo Tavassi non si sa molto, ma sappiamo che lavora come videomaker. Lui stesso dopo l’avventura sull’Isola ha svelato di cosa si occupa: realizza video in ambito medico, in particolare di interventi di chirurgia plastica. Nelle sue Storie su Instagram ha spiegato ai follower: "Io ho una piccola società con Lucia (la sua migliore amica, ndr) che si occupa di creare contenuti in ambito medico. Dentisti, osteopati, ma in particolare chirurgia plastica e medicina estetica e collaboriamo anche con delle cliniche. Io nello specifico essendo videomaker riprendo gli interventi di chirurgia, gli interventi".
Nel 2026 ha partecipato al game show di Prime Video "The 50", dove è arrivato terzo: la prima edizione è stata vinta da Matteo Diamante, mentre in seconda posizione è arrivata Helena Prestes.
I ricordi di infanzia di Edoardo Tavassi
In una vecchia intervista Guendalina ha ricordato la sua infanzia e quella del fratello: "Abbiamo vissuto l’inferno. I nostri genitori hanno attraversato un divorzio a dir poco turbolento. Ricordo i pomeriggi in cui io e mio fratello ci rifugiavano in camera e ci tappavamo le orecchie per non sentirli litigare. Io, anche se sono più piccola di lui, gli facevo da mamma e lo abbracciavo mentre piangeva". Dopo la separazione, Edoardo e Guendalina hanno vissuto in due case diverse e hanno sofferto molto.
Ospite di Ciao Maschio, programma condotto da Nunzia De Girolamo, Edoardo Tavassi ha raccontato di essere cresciuto con i nonni: sua mamma aveva 17 anni quando è nato. "Vedevo mia madre, una ragazzina (anche se da piccolo non te ne accorgevi), che faceva la vita di una di 17 anni", quella di un’adolescente.
"E quindi sono cresciuto con nonna e nonno, che mi hanno fatto vivere un’infanzia paradossale", perché la nonna era molto credente che lo portava continuamente in chiesa. Ha provato anche a fare il chierichetto, ma "facevo danni".
Edoardo Tavassi è stato cacciato da scuola
Edoardo Tavassi, durante l’intervista con Nunzia De Girolamo, ha confessato di non essere stato uno studente modello. Per la mamma era "una capra a scuola". Il content creator ha svelato: "Mi hanno cacciato da tutte le scuole. Tu pensa che in seconda media in una scuola privata hanno detto a mia madre: ‘Signora io lo promuovo se l’anno prossimo non lo iscrive qui‘".
La madre gli ha consigliato, allora, di fare la carriera militare, visto che a scuola non andava bene. "Io dovevo fare il posto fisso. Quindi è iniziata la mia carriera militare. Sono finito nei paracadutisti, mi hanno indirizzato in una vita che non era quella che volevo fare io". Telefonava a casa dicendo che non ci voleva stare: "Sono capitato nella quinta compagnia Pipistrelli. Quando c’era il contrappello, ti dovevi far vedere che eri lì. Noi lo facevamo a testa in giù, con i piedi appoggiati al letto a castello, perché noi eravamo i pipistrelli. Quando mi sono accorto che io stavo a testa in giù alle 11 di sera, tutte le sere, ho detto: ‘Forse non è proprio il posto per me‘".
Da lì è scappato iniziando a lavorare come animatore nei villaggi turistici.