Salta al contenuto
L'attrice Paola Caruso Ansa

Che scuola ha fatto Paola Caruso e che titolo di studio ha

Paola Caruso è una showgirl e attrice italiana, che ha partecipato al Grande Fratello Vip 2026: ecco i suoi racconti del periodo della scuola

Patrizia Chimera

Patrizia Chimera

GIORNALISTA PUBBLICISTA

Giornalista pubblicista, è appassionata di sostenibilità e cultura. Dopo la laurea in scienze della comunicazione ha collaborato con grandi gruppi editoriali e agenzie di comunicazione specializzandosi nella scrittura di articoli sul mondo scolastico.

Paola Caruso è una showgirl e attrice italiana, che nel corso della sua carriera ha partecipato a diversi reality show e programmi televisivi. Forse non tutti sanno che ha conseguito un titolo di laurea, prima di decidere, però, di cambiare decisamente settore rispetto a quello per cui ha studiato per tanti anno. Che scuola ha fatto Paola Caruso e che titolo di studio ha?

Che titolo di studio ha Paola Caruso

Paola Lucia Caruso è nata il 17 gennaio 1985 a Catanzaro. All’età di 13 anni ha scoperto di essere stata adottata. Nel 2015 il suo papà adottivo Michele è venuto a mancare, mentre la sua mamma adottiva Wanda è scomparsa nel 2025: era da tempo malata di Alzheimer.

Ha studiato Giurisprudenza, arrivando fino alla laurea. Mentre studiava all’università, Paola muoveva già i primi passi nel mondo dello spettacolo: è stata ragazza immagine al Billionaire in Costa Smeralda e ha partecipato anche a Miss Italia. L’abbiamo conosciuta come corteggiatrice di "Uomini e donne" e nei panni di Bonas" del Minimondo della trasmissione "Avanti un altro!", condotta da Paolo Bonolis.

È stata anche protagonista dell'"Isola dei Famosi" nel 2016 e del film "Natale al Sud". Nel 2018 è stata concorrente a "Pechino Express" con Tommaso Zorzi (ne "I Ridanciani") e nel 2022 nel programma "La Pupa e il Secchione Show". Nel 2026 è stata scelta tra i concorrenti del Grande Fratello Vip, vinto da Alessandra Mussolini.

Che studentessa è stata Paola Caruso

Nel 2022 Paola Caruso ha partecipato in qualità di ospite a Verissimo, la trasmissione televisiva condotta da Silvia Toffanin. Questa è stata anche l’occasione per raccontare com’era il suo rendimento scolastico e che studentessa è stata. Era molto brava, ma non si impegnava molto e per questo motivo le sue docenti le facevano notare che avrebbe potuto ottenere di più.

"Ero bravissima a scuola" ha raccontato la showgirl, aggiungendo poi: "Però non studiavo mai, infatti le mie prof si arrabbiavano con me proprio perché non studiavo. Però prendevo lo stesso bei voti. Mi dicevano che ero troppo intelligente".

Paola Caruso protagonista di Back to School

Nel 2022 Paola Caruso ha partecipato a "Back to school", programma di Italia 1 condotto da Nicola Savino che ha riportato sui banchi di scuola diversi personaggi del mondo dello spettacolo. I "concorrenti" hanno dovuto rifare l’esame di quinta elementare, seguiti da alcuni bambini e bambine che li hanno preparati per l’esame, svolto davanti a una vera commissione.

Nonostante abbia dichiarato di essere stata una brava studentessa a scuola, per Paola Caruso il test di ingresso non è stato così brillante. Gli insegnanti che l’hanno valutata hanno mostrato, infatti, qualche perplessità. È andato un po’ meglio l’esame finale, nel quale però la showgirl si è resa protagonista di una serie di siparietti comici e divertenti, facendo un po’ di confusione al momento di andare alla lavagna.

La situazione non è migliorata con il voto di condotta, visto che Paola Caruso ha preso diverse note e ha anche fatto arrabbiare i piccoli maestri e le piccole maestre con cui si è preparata per l’esame dell’ultimo anno della scuola primaria.