Chi sono gli studenti de Il Collegio 9: tutti gli alunni
Chi sono gli studenti de Il Collegio 9: ecco svelati i nomi e le storie di tutti gli alunni che fanno parte del cast del programma televisivo Rai
Finalmente sappiamo chi sono gli studenti de Il Collegio 9, la trasmissione in onda su RaiPlay dal 23 ottobre, che approderà poi su Rai 2. A due anni di distanza dall’ultima edizione, potremo assistere nuovamente alle dinamiche del programma che catapulterà i giovani allievi in una scuola del 1990: quest’anno l’ambientazione scelta è stata quella del Convitto Nazionale Mario Pagano di Campobasso.
Dopo aver scoperto chi sono gli insegnanti del Il Collegio 9 e tutte le novità dell’edizione di quest’anno, come Pierluigi Pardo nei panni della voce narrante, ecco le schede di presentazioni ufficiali degli studenti de Il Collegio.
Flavio Aversa
Il 15enne di Zagarolo (RM) frequenta il secondo anno di un Istituto Tecnico. Va bene a scuola, ma lui ama la musica: dalla scuola primaria suona la batteria e adesso studia anche chitarra.
È un vero metallaro, anzi un “blackster” perché adora uno stile total black e le band heavy.
Cristiana Bizzarri
La 15enne di Valmontone (RM) frequenta Scienze Umane: è testarda, schietta e generosa, come si è descritta lei stessa. Sempre sincera, non tema di dire sempre quello che pensa e ama “stare sempre in mezzo”.
Sogna di diventare chirurgo e ama la pallavolo.
Elisa Crotti
La 17enne cresciuta a Locate di Triulzi (MI) frequenta il Liceo delle Scienze Umane con indirizzo economico-sociale, dove è una studentessa modello ed è anche rappresentante di classe.
Di lei dice che è una perfezionista, che sa quello che vuole e sa come ottenerlo. Da grande vorrebbe diventare avvocata: ha un grande senso della giustizia.
Nicolas D’Amico
Il 16enne di Cisternino (BR) di definisce “semplicemente un fenomeno” che non sa stare fermo e non riesce a non parlare.
Adora stare al centro dell’attenzione e ama il calcio: vorrebbe diventare un giocatore di Serie A.
Sandro Di Cillia
Il 16enne che vive nel quartiere Centocelle a Roma frequenta un Istituto a indirizzo Chimico-Biologico.
Il giudizio degli altri non gli dà fastidio ed è molto ironico. Ama il gossip e si definisce un po’ manipolatore, anche con i professori.
Luca Fiore
Il 15enne di Vasto (CH) con origini ucraine frequenta il primo anno di un Istituto Tecnico con indirizzo Amministrazione, Finanza e Marketing.
A scuola va bene, ma la sua vera passione è il basket: sogna di diventare un famoso cestista. È un ragazzo impulsivo, generoso e introverso.
Mariama Mbaye
La 16enne, metà senegalese e metà calabrese, cresciuta a Roma frequenta un Istituto Alberghiero. È molto riservata, ma ha un animo un po’ “baddy”: adora uscire, parlare al telefono con le amiche, guardare la tv.
Nel suo futuro si vedrebbe bene nel ruolo di hostess.
Benedetto Milazzo
Il 16enne di Formia (LT) frequenta il Liceo Linguistico. Si definisce come un ragazzo solare e sensibile, sempre pronto ad aiutare gli altri.
La famiglia è il suo centro: la sua più grande passione è la danza, che ha iniziato a praticare da poco.
Pierangelo Palazzo
Il 16enne di Castrolibero (CS) frequenta il Liceo Scientifico. Si impegna a studiare, ma adora anche divertirsi: estroverso e vanitoso, si aggiusta sempre i capelli. È orgoglioso del suo accento rimarcato.
Da grande vorrebbe fare il chirurgo vascolare, ma la sua unica preoccupazione oggi è far colpo sulle ragazze.
Michelle Pedace
La 16enne di Rossano (CS) si sente una diva: adora avere una manicure sempre perfetta e il suo idolo è Elle Woods, la protagonista de “La rivincita delle bionde“.
Anche lei vorrebbe diventare un’avvocata come il personaggio del noto film americano.
Romana Petrucci
La 15enne di Terni frequenta il Liceo Scientifico: si considera molto matura, profonda, ma anche fragile.
Ama leggere e scrivere, ma anche la Ternana Calcio, di cui è una fan sfegata: segue la sua squadra ovunque insieme agli ultrà.
Raoul Pignataro
Il 17enne Presicce-Acquarica (LE) vive con la madre, alla quale è molto legato. Introverso e impulsivo, non ama farsi comandare. Nel primo anno di scuole superiori ha collezionato molte assenze.
Adora le moto, i tatuaggi, i piercing e la moda. Con la madre condividere la passione per i balli latino-americani. Sa già che qualche ragazza del collegio si innamorerà perdutamente dei suoi occhi azzurri: impossibile non notarli.
Diego Premtaj
Il 15enne di San Donato di Lecce ha terminato il primo anno di Liceo Scientifico in modo brillante. Presuntuoso e preciso, è “assetato di conoscenza” ed è anche un “secchione“, come ha raccontato. Gentile e socievole, non passa mai i compiti ai compagni.
Adora la biologia e l’anatomia: da grande vorrebbe diventare cardiochirurgo. Suona il violino.
Mariafrancesca Romano
La 15enne di Napoli frequenta il Liceo Socio-economico: la scuola rappresenta una sfida e non una passione. Ribelle e testarda, cerca sempre di avere l’ultima parola. E parla spesso in dialetto.
Solare, spontanea, adora divertirsi.
Federico Guglielmo Scalia
Il 15enne di Palermo frequenta il Liceo Classico: il suo stile rimanda agli anni ’20 e ’30 del Novecento. È sempre molto elegante e curato, con i baffi in perfetto ordine.
Adora la musica lirica e cantare brani d’opera, ma anche collezionare oggetti antichi. Si definisce come un ragazzo d’altri tempi, nato “nell’epoca sbagliata”.
Simona Trozzola
La 15enne di Lissone (MB) vive con la nonna, con cui ha un legame speciale, profondo e unico: frequenta il Liceo delle Scienze Umane con indirizzo Economico-sociale. Timida e sensibile, è anche molto generosa, perfezionista e indipendente.
Suona il violino: da grande vorrebbe fare un lavoro che possa permetterle di aiutare il prossimo, come la psicologa o l’assistente sociale.
Jacopo Vacca
Il 17enne orgogliosamente sardo di Ovodda (NU) frequenta un Istituto Tecnico Industriale con indirizzo Chimico. Adora trascorrere il tempo libero con il suo asinello Zineddu e stare a contatto con la natura e con gli animali.
Timido e introverso, ha un animo gentile e sensibile: adora anche i balli folk.
Azzurra Vincenzi
La 16enne di Segrate (MI) frequenta il Liceo Classico. Ha un modo di fare le cose tutto suo, con i suoi tempi e come vuole lei: non si preoccupa mai del giudizio altrui. Durante le lezioni potrebbe anche arrivare a farsi la piastra ai capelli, se ne ha voglia.
Le regole le stanno sempre strette, se non le ha dettate lei. Adora avere il comando della situazione. A scuola ha collezionato due espulsioni e una bocciatura.
Resta sempre aggiornato: iscriviti al nostro canale WhatsApp!