Crepet svela l'amicizia con Harry Styles: il messaggio ai giovani
Paolo Crepet svela l'amicizia con Harry Styles, ex membro degli One Direction, e racconta il messaggio ai giovani lanciato dal cantante in un live
Chi avrebbe mai immaginato che Paolo Crepet fosse amico di Harry Styles? Il noto psichiatra e psicologo ha svelato in tv di aver stretto amicizia con la pop star britannica, ex membro degli One Direction, anni fa e di essere andato a un suo concerto. Proprio durante quel concerto, Crepet ha ascoltato il messaggio speciale di Harry Styles rivolto ai tanti giovani accorsi per il suo live.
- Crepet racconta la sua amicizia con la pop star Harry Styles
- Crepet sul messaggio speciale di Harry Styles al pubblico
- Le parole di Harry Styles sulla scuola
Crepet racconta la sua amicizia con la pop star Harry Styles
“Un ragazzo meraviglioso che conosco da anni“. Lo ha detto Paolo Crepet in riferimento a Harry Styles conversando con Massimo Gramellini nella puntata dell’11 ottobre di In altre parole su La7.
“È un ragazzo inglese, meraviglioso, ha l’età di mia figlia – ha raccontato lo psichiatra -. Per varie ragioni ci siamo voluti bene fin dall’inizio, diversi anni fa. Era molto giovane, appena uscito dagli One Direction, aveva già cominciato a fare la carriera da cantante singolo”.
Harry Styles ha infatti iniziato la sua carriera nel 2010 come membro più giovane degli One Direction (aveva 16 anni), una delle boy band di maggior successo. Nel 2016, all’età di 22 anni, ha lasciato il gruppo e ha iniziato il suo percorso da solista.
“È un ragazzo straordinario, un ragazzo che portava il pane il pomeriggio per guadagnarsi da mangiare a Manchester – ha proseguito Crepet -. Bene, lui dice ‘vieni a un mio concerto‘. Io ho detto ‘non ci penso neanche, non sono il bisnonno di quelli che vengono con l’accendino'”. Nonostante la sua risposta, Crepet ha ammesso di aver partecipato: “Alla fine ci sono andato, e ho fatto bene“.
Crepet sul messaggio speciale di Harry Styles al pubblico
Ad aver stupito Crepet non è stata solo la “moltitudine immensa di ragazzi e ragazze, alcuni giovanissimi” che hanno preso parte al concerto, ma anche le parole pronunciate dallo stesso Harry Styles al suo pubblico: “Io vorrei che ognuno di voi questa sera potesse sognare di essere ciò che vuole essere“.
Frase che Crepet ha commentato così: “È banale, è da cioccolatino? Beh, bisognerebbe poterlo dire a San Pietroburgo, a Mosca, a Pechino. Tante capitali del mondo dove questa cosa semplicemente non si può fare. Non puoi declinare la tua sessualità. Non puoi declinare le tue opinioni politiche e religiose. Non puoi fare molto in molta parte di questo meraviglioso pianeta, non puoi fare assolutamente niente“.
Le parole di Harry Styles sulla scuola
Nel 2015, in occasione dei summit globali su sviluppo e clima, gli One Direction — con Harry Styles ancora nel gruppo — lanciarono l’iniziativa Action/1D. Il progetto invitava i fan a immaginare il mondo ideale in cui vorrebbero vivere, creando e condividendo contenuti creativi.
Action/1D faceva parte della campagna action/2015. L’obiettivo era coinvolgere i giovani nel dibattito sul futuro del pianeta e sensibilizzare l’opinione pubblica su temi come povertà, diseguaglianza e cambiamento climatico.
Ogni membro degli One Direction aveva poi condiviso un video per l’iniziativa. Nel suo, pubblicato su Twitter, Harry Styles aveva parlato dell’importanza della scuola.
“Voglio vivere in un mondo in cui ogni bambino abbia la possibilità di andare a scuola – raccontava Styles nel suo video –. Quando siamo andati in Ghana abbiamo incontrato bambini il cui unico sogno era quello di ricevere un’istruzione. Al momento devono lavorare tutto il giorno, tutti i giorni, per guadagnare abbastanza per poter mangiare. Andare a scuola potrebbe letteralmente cambiare le loro vite, ma per ora tutto ciò a cui possono aspirare è una vita di difficoltà. Meritano molto di più”.
Resta sempre aggiornato: iscriviti al nostro canale WhatsApp!