foto: iStock
Magazine

I migliori mouse con trackball: guida all'acquisto

I mouse con trackball sono strumenti ergonomici, precisi e riducono il movimento del braccio garantendo maggiore comfort

Il mouse è uno strumento importantissimo per chi passa ore al computer. A prescindere che siate smart worker, impiegati in ufficio o gamer, un buon mouse vi aiuterà nei movimenti, nella fruizione e soprattutto vi eviterà di arrivare a sera con il mal di braccio. Il nostro consiglio è di scegliere un mouse con trackball. Infatti, rispetto ai comuni mouse, il principale beneficio delle trackball è quello di ridurre al minimo i movimenti del polso, dato che il cursore è perfettamente gestibile con le dita. Inoltre, richiedono uno spazio di movimento ridotto, quindi non andrete più a sbattere contro la tastiera o altri oggetti presenti sulla scrivania.

Tra i migliori mouse con trackball c’è il Kensington trackball wireless Orbit Fusion che offre la una nuova idea di comfort, progettato da esperti di ergonomia. I vantaggi di un maggiore controllo e della precisione di una trackball azionata da un dito e una rotella di scorrimento brevettata, si fondono con la forma familiare di un mouse. Senza fili, con una batteria duratura e precisissimo, costa circa 85 euro su Amazon.

Kensington Trackball Wireless Orbit Fusion Mouse

Validissimo anche il Logitech TrackMan Marble dal design allungato, con un’ampia superficie palmare e curve arrotondate. La ‎trackball offre comfort e sostegno a entrambe le mani anche dopo periodi di utilizzo prolungato. Dotato di comodi pulsanti di controllo che consentono ‎di spostarsi facilmente avanti e indietro durante la navigazione del Web. Inoltre, la tecnologia brevettata garantisce un tracciamento uniforme su ‎praticamente qualunque superficie, per assicurare ovunque la massima produttività. Lo trovate in sconto su Amazon a 40 euro, tra i più economici, con un ottimo rapporto qualità-prezzo.

Logitech TrackMan Marble Mouse con Trackball

Bellissimo e comodissimo il Kensington K72359Ww Mouse Expert. Equipaggiato di tecnologia wireless doppia, garantisce il massimo della libertà wireless e la comodità della trackball. Consente di di collegarsi attraverso Bluetooth 4.0 LE oppure attraverso un affidabilissimo ricevitore nano USB a 2,4 GHz. Un’esperienza personalizzabile, grazie a KensingtonWorks, Software scaricabile gratuitamente per godere al meglio questo mouse e assegnare diverse funzioni a ciascuno dei quattro pulsanti. Il tracciamento ottico DiamondEye, offre controllo del cursore fluido e preciso, per raggiungere qualsiasi parte dello schermo con un minor numero di movimenti. Il prezzo è di 103 euro.

Kensington K72359Ww Mouse Expert, Wireless ed Ergonomico con Trackball

Per chi necessità di una precisione certosina consigliamo Kensington SlimBlade Trackball. Con tracciamento ottico laser, è molto preciso e offre comfort anche ai mancini. Questo mouse ha il filo, non è wireless ma è cablato e offre una grande comodità. Con un design piatto da cui spicca la trackball, unico e particolare. Disponibile su Amazon a 127 euro.

Kensington SlimBlade Trackball cablato

Avete già scelto il vostro mouse con trackball preferito?

Italiaonline presenta prodotti e servizi che possono essere acquistati online su Amazon e/o su altri e-commerce. In caso di acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Italiaonline potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. I prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo: è quindi sempre necessario verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963