foto: 123rf
Magazine

Trivial Pursuit, l'edizione Harry Potter a un prezzo speciale

Il famoso gioco da tavolo Trvial Pursuit nell'edizione dedicata ad Harry Potter, per poco tempo ad un prezzo speciale: ecco come averla.

Le festività natalizie si avvicinano e con esse la voglia di giocare intorno ad un tavolo. Se amate il celebre gioco Trivial Pursuit, siete fan accaniti di Harry Potter e cercate un’offerta a dir poco interessante, questa del game dedicata al mago fa al caso vostro.

Trivial Pursuit Harry Potter: cosa c’è nella scatola

Entrando nei dettagli, Trivial Pursuit Harry Potter comprende 1800 domande, di cui ben 600 dedicate ai fanatici del personaggio protagonista della serie di romanzi fantasy di J. K. Rowling. I quiz, a dirla tutta, sono straordinariamente accattivanti e mettono alla prova le conoscenze e la memoria anche dei più incalliti fan della Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts.

Da non sottovalutare assolutamente, inoltre, è il prezzo speciale riservato da Amazon a Trivial Pursuit edizione Harry Potter: per pochi giorni, infatti, il celebre gioco da tavolo è in vendita ad un prezzo speciale, come potete vedere nella box di seguito e che vi indirizza direttamente all’offerta.

Trivial Pursuit HARRY POTTER

Trivial Pursuit: la storia

Il gioco ha origini piuttosto recenti. Prodotto dalla Hasbro e dalla Horn Abbot, il marchio Trivial Pursuit fu registrato nel 1981 e, dopo una debole accoglienza alla Fiera Internazionale del Giocattolo di New York nel 1982, fu lanciato nel mercato nel 1983. In Italia l’iconico gioco da tavolo arrivò nel 1984: la presentazione vide la partecipazione di personaggi televisivi, giornalisti e intellettuali, che si cimentarono in una partita dimostrativa.

Terzo gioco più venduto di sempre – dopo lo Scarabeo e il Monopoly – Trivial Pursuit è stato tradotto in moltissime lingue e distribuito in 26 paesi ed è stato definito dalla rivista Times come Il più importante fenomeno della storia dei giochi. Nel 2019 in Russia è stato aperto un hotel dedicato al gioco: si tratta di un progetto sperimentale della durata di 25 giorni, creato in collaborazione con la Hasbro e che consente di alloggiare gratis nella struttura a quattro stelle rispondendo correttamente alle domande.

Vale la pena ricordare che, oltre alla versione dedicata ad Harry Potter, celebri sono quelle di Genus, Walt Disney, Junior, FIFA World Cup Edition, Star Wars, Biographies, 20th Anniversary, Il Signore degli Anelli, Book Lover’s Edition, Trivial Pursuit 25th Silver Anniversary Edition, Trivial Pursuit Master Edition I, Trivial Pursuit – The Rolling Stones e Trivial Pursuit – Classic Rock.

Il celebre gioco abbinato al magico mondo di Harry Potter diventa, quindi, un’edizione da avere assolutamente: due icone del mondo contemporaneo nella stessa scatola è un’opzione da non lasciarsi sfuggire, se volete mettere alla prova le vostre abilità.

Trivial Pursuit HARRY POTTER

Italiaonline presenta prodotti e servizi che possono essere acquistati online su Amazon e/o su altri e-commerce. In caso di acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Italiaonline potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. I prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo: è quindi sempre necessario verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963