
Che scuola ha fatto Cristian Totti, figlio di Francesco e Ilary
Il primogenito di Francesco Totti e Ilary Blasi abbandona il calcio, ma continuerà a lavorare in ambito sportivo: che scuola ha fatto Cristian Totti?
Cristian Totti è il figlio primogenito dell’ex calciatore romano, Francesco Totti, e della conduttrice televisiva romana, Ilary Blasi. Ha seguito le orme del padre, iniziando la carriera di giocatore di calcio, ma in giovanissima età ha fatto una scelta controversa che ha fatto molto discutere sui social: ha detto addio al pallone, anche se non del tutto. Che scuola ha fatto Cristian Totti e dove andrà a lavorare il primogenito del Pupone?
Che titolo di studio ha Cristian Totti
Cristian Totti è nato a Roma il 6 novembre del 2005, dall’amore tra Francesco Totti e Ilary Blasi. Ha due sorelle più piccole: Chanel Totti, nata il 13 maggio del 2007, e Isabel Totti, nata il 10 marzo del 2016.
I genitori di Cristian Totti hanno deciso di fargli frequentare un collegio in provincia di Frosinone, per permettergli di studiare e di continuare a giocare a calcio. Si tratta dell’istituto San Bernardo, che si trova all’interno di un convento di frati cistercensi a Casamari, a 10 minuti da Frosinone, immerso nella natura. Fino al 2003 era una scuola solo maschile, mentre oggi è aperta anche alle studentesse.
E le sorelle di Cristian Totti che scuola hanno frequentato o frequentano? Per Chanel, Francesco e Ilary hanno scelto una scuola privata americana nel centro di Roma: si tratta della prestigiosa St. Stephen’s School, dove la secondogenita si è diplomata nell’estate 2025. Isabel, la più piccola di casa, invece, frequenta la Ambrit International School, scuola americana di Roma dedicata agli studenti fino ai 14 anni. Chi esce da questo istituto poi, di solito, si iscrive alla St. Stephen’s School.
Il ritiro dal calcio di Cristian Totti: dove lavorerà
A luglio del 2025 Cristian Totti ha annunciato il ritiro dal calcio, a soli 19 anni: dopo aver giocato l’ultima stagione in Serie D con l’Olbia, il figlio d’arte ha spiegato che non indosserà più le scarpe con i tacchetti, ma cambierà lavoro. Non sarà più calciatore, ma entrerà a far parte di una realtà creata dal padre, Francesco Totti, storico capitano della Roma.
Il giovane trequartista ha deciso di appendere gli scarpini al chiodo: “Non posso dire niente, ma confermo che mi ritiro. Non giocherò più a calcio”, queste le sue parole, riportate anche dalla Gazzetta dello Sport. Per il ragazzo, cresciuto nelle giovanili della Roma e andato poi a giocare con la maglia dell’Olbia, l’addio al calcio non è definitivo, visto che rimarrà comunque a lavorare in ambito sportivo.
Cristian Totti andrà a lavorare presso la Totti Soccer School, la scuola di calcio fondata da Francesco Totti e gestita dallo zio Riccardo, fratello maggiore del Pupone: il suo compito sarà quello di seguire i giovani talenti e aiutarli a esprimersi sul campo, dopo quanto imparato in questi anni vissuti sul terreno di gioco (anni non facili visto il suo cognome importante e la pressione subita essendo un figlio d’arte).
L’accademia del pupone ha aperto le iscrizioni il primo luglio 2025, sia per i nuovi allievi sia per quelli di “vecchia data”: la quota di iscrizione è di 750 euro, più 300 per il kit. Sono previsti sconti per le bambine, per incentivare il calcio femminile.
Resta sempre aggiornato: iscriviti al nostro canale WhatsApp!