Salta al contenuto
La conduttrice Ilary Blasi Fonte foto: Ansa

Ilary Blasi torna all'università con una professoressa speciale

Nella prossima serie tv su Netflix a lei dedicata, Ilary Blasi si iscriverà nuovamente all'università per realizzare un suo sogno: il suo desiderio

Patrizia Chimera

Patrizia Chimera

GIORNALISTA PUBBLICISTA

Giornalista pubblicista, è appassionata di sostenibilità e cultura. Dopo la laurea in scienze della comunicazione ha collaborato con grandi gruppi editoriali e agenzie di comunicazione specializzandosi nella scrittura di articoli sul mondo scolastico.

La famosa conduttrice televisiva Ilary Blasi ha iniziato a lavorare nel mondo dello spettacolo giovanissima: a soli tre anni era accanto a Mariangela Melato in un famoso spot televisivo. Ne ha fatta di strada da allora, diventando una delle presentatrici di punta di Mediaset. Dopo il divorzio dal calciatore Francesco Totti, con il quale è stata sposata per 17 anni e dal quale ha avuto tre figli (Cristian, Chanel e Isabel), ha deciso di raccontare la sua vita in due serie su Netflix. Nel secondo docufilm, Ilary Blasi ha confessato di volersi iscrivere all’Università: che laurea vorrebbe tanto prendere?

Che titolo di studio ha Ilary Blasi

Ilary Blasi, conduttrice televisiva, showgirl ed ex modella italiana, è nata a Roma il 28 aprile del 1981. Dopo la licenza media, ha deciso di iscriversi al Liceo Scientifico, dove si è diplomata.

Finiti gli studi superiori, Ilary ha scelto di continuare a studiare, iscrivendosi all’Università: all’epoca ha frequentato la facoltà di Scienze della Comunicazione.

Ilary Blasi e il sogno della laurea in criminologia

Ilary Blasi, reduce dal divorzio dal marito Francesco Totti e da una rivoluzione nella sfera lavorativa, ha deciso di affrontare nuove sfide personali, mettendosi alla prova. Oltre ad approdare al cinema nei panni di se stessa e aver deciso di prendere delle lezioni di cucina e di lanciarsi con il paracadute, a quanto pare la conduttrice si iscriverà di nuovo all’Università.

Il suo più grande sogno, infatti, sarebbe quello di diventare una criminologa e per questo motivo ritornerà sui banchi di scuola. Non sarà sola, però, perché si fare aiutare da una collega che è molto ferrata in questo campo, Federica Sciarelli, al timone del programma preferito di Ilary Blasi, “Chi l’ha visto?”.

I documentari sulla vita di Ilary Blasi

A novembre del 2023 Netflix ha lanciato una docuserie dedicata alla vita di Ilary Blasi. Si intitola “Unica” ed è la serie nella quale la conduttrice ha deciso di raccontare la sua verità in merito alla fine della storia d’amore con il Pupone. Le diverse puntate sono state viste da tantissime persone, pronte a scoprire come era potuta finire una relazione che aveva fatto sognare tante persone e che sembrava destinata a durare per sempre.

Subito dopo la serie televisiva, Ilary Blasi il 30 gennaio 2024 ha dato alle stampe il suo libro, “Che stupida. La mia verità“, che affronta sempre il rapporto con Francesco Totti, dai momenti felici a quelli più complicati che hanno destato tantissimo clamore mediatico.

Visto il successo della prima serie, Netflix ha deciso di proporre nel 2025 un secondo docufilm, con diversi contenuti inediti che ci permettono di scoprire com’è cambiata la vita di Ilary Blasi dopo la fine del matrimonio con lo storico numero 10 della Roma. Il sequel di “Unica” è un approfondimento dei temi affrontati nel primo capitolo e durerà 3 ore, sempre per la regia di Tommaso Deboni che ha già diretto il primo docufilm. Focus di questa nuova “stagione” sarà la rinascita della conduttrice e il suo percorso personale dopo aver chiuso un importante capitolo della sua vita.