Salta al contenuto
La showgirl italiana Ilary Blasi Fonte foto: Ansa

In quale università è iscritta Ilary Blasi (e quando si laurea)

Ilary Blasi si è iscritta all'Università, frequentando un corso che ha sempre voluto fare: lo ha raccontato nella nuova dedicata alla sua nuova vita

Patrizia Chimera

Patrizia Chimera

GIORNALISTA PUBBLICISTA

Giornalista pubblicista, è appassionata di sostenibilità e cultura. Dopo la laurea in scienze della comunicazione ha collaborato con grandi gruppi editoriali e agenzie di comunicazione specializzandosi nella scrittura di articoli sul mondo scolastico.

Ilary Blasi torna su Netflix. La showgirl e conduttrice, dopo “Unica“, è pronta per raccontarsi di nuovo al pubblico del piccolo schermo. Se nella prima serie tv la 43enne ha incentrato il suo racconto sulla separazione dal marito, il campione della Roma Francesco Totti, in questo secondo progetto per la piattaforma di streaming è pronta a svelare com’è la sua nuova vita oggi, dopo quella grande delusione e quella separazione che ha tenuto banco sui giornali per lungo tempo. Come aveva già accennato, Ilary Blasi si è iscritta all’Università: che corso sta facendo e quando si laurea?

Ilary Blasi e gli studi all’Università

Ilary Blasi nella nuova docu-serie, intitolata semplicemente “Ilary” e composta da cinque episodi, si racconta per com’è “veramente”, come ha detto la stessa showgirl in un’intervista all”Adnkronos’. Dal 9 gennaio in streaming su Netflix, la conduttrice racconterà la sua nuova vita e non sarà sola, visto che con lei ci saranno la famiglia, le amiche di sempre e anche il fidanzato Bastian Muller.

Ilary” è il racconto di una donna che ha continuato a credere nell’amore, in se stessa e negli altri e che iniziato a pensare la sua nuova vita. Partendo anche dagli studi. Nella serie tv non ha raccontato solamente della sua avventura al cinema (nei panni di se stessa) e delle lezioni prese dallo chef Ruben di “Cucina in balcone con Ruben”, ma anche della nuova esperienza all’Università. Il suo più grande sogno, infatti, era quello di diventare criminologa e sta studiando duramente per farlo diventare realtà.

Ilary Blasi ha, infatti, superato il test d’ingresso all’Istituto di Scienze Forensi di Milano. Come ha raccontato all’agenzia di stampa, si sta preparando alla laurea: “Non so quando avverrà, io sprono sempre i miei figli per farli studiare e poi sono la prima che non continua, ma vediamo passo dopo passo”. Poi scherzandoci su ha aggiunto: “Con questa cosa della laurea mi so’ rovinata, ora tutti a chiedermi ‘quando ti laurei’, oddio le aspettative…”.

La showgirl ha studiato per il test facendosi aiutare da Federica Sciarelli, come ha raccontato nella serie “Ilary”. “Lei è la numero uno”, ha detto la conduttrice, spiegando che non le vuole rubare il posto al timone di “Chi l’ha visto”: “La seguo sempre, ma non so se riuscirei a rimanere lucida come lei. Io poi mi faccio prendere un po’ dal matto, quindi potrei dire in dirette cose che non vanno bene”.

Che titolo di studio ha Ilary Blasi

La showgirl 43enne, nata a Roma il 28 aprile del 1981, dopo la licenza media si è iscritta al Liceo Scientifico, prendendo la Maturità. Finiti gli studi superiori, Ilary Blasi ha deciso di non fermarsi. Si è infatti iscritta alla facoltà di Scienze della Comunicazione.

Durante la scuola superiore, ha sempre lavorato nel mondo dello spettacolo, dove del resto aveva debuttato da piccolissima, a soli 4 anni, in una famosa pubblicità televisiva. Mentre era ancora una studentessa, nel 1998, ha partecipato anche a Miss Italia, diventando poi celebre nel 2001 come Letterina di “Passaparola”, programma di Canale 5 condotto da Gerry Scotti. Da lì non si è più fermata, diventando una delle conduttrici più famose e amate in Italia.