
Kate Middleton ha una regola per i figli: "È come la matematica"
Kate Middleton nell'educare i tre figli (George, Charlotte e Louis) ha stabilito con William una regola fondamentale, importante come la matematica
Kate Middleton e il Principe William vorrebbero tanto che la loro fosse una famiglia normale, ma sanno benissimo che non sarà così. Il primogenito di Carlo e Diana sa che diventerà Re, succedendo al padre attualmente sul trono inglese, e la stessa sorte toccherà anche a George, mentre per gli altri due figli, Charlotte e Louis, il peso della Corona britannica sarà minore, ma comunque avranno delle responsabilità all’interno della famiglia reale inglese. Kate Middleton per crescere i suoi figli ha imposto una regola che per lei è “importante come la matematica”, se non di più.
La regola di Kate Middleton per l’educazione dei figli
Kate Middleton è consapevole del fatto che il suo figlio primogenito, George, un giorno diventerà Re e deve prepararlo a tale ruolo (un documentario ha anche raccontato questo aspetto del suo essere mamma di un erede al trono). Sa anche che tutti e tre i suoi pargoli sono e saranno sempre esposti agli occhi di tutti e avranno delle responsabilità enormi, che li sottoporranno al costante giudizio degli altri.
Per poter educare e crescere i suoi figli, Kate Middleton ha deciso di stabilire una regola che è sempre in vigore e non si può mai violare. Si tratta, in realtà, di una norma semplice, ma fondamentale per la crescita dei ragazzi: la Principessa del Galles pretende che George, Charlotte e Louis capiscano l’importanza di valori basilari come la gentilezza e il rispetto. Su questo aspetto Kate e il marito William (che si sono conosciuti alla St Andrews quando erano studenti) hanno basato l’educazione dei loro figli.
“I miei genitori mi hanno insegnato l’importanza di qualità come gentilezza, rispetto e onestà e mi rendo conto di quanto valori come questi siano stati centrali per me per tutta la vita”, queste le parole di Kate riportate da Dilei. Questi stessi valori li sta trasmettendo ora ai suoi figli. “Ecco perché William ed io vogliamo insegnare ai nostri bambini… quanto siano importanti queste cose mentre crescono. Secondo me, è importante quanto eccellere in matematica o nello sport”.
Che scuola fanno George, Charlotte e Louis, figli di Kate e William
George, Charlotte e Louis frequentano tutti la stessa scuola, la Lambrook School, che si occupa di formare studenti fino ai 13 anni. La scuola privata si trova nella campagna inglese, vicino al Castello di Windsor e all’Adelaide Cottage, dove Kate e William hanno deciso di trasferirsi lasciando Kensington Palace e preferendo questa dimora più piccola nella tenuta di Windsor Great Park.
La scuola che frequentano attualmente i tre principini è stata fondata nel 1860: ha tasse di iscrizione decisamente alte, da 13.167 sterline per i bambini più piccoli fino a 20.997 sterline per i ragazzi più grandi.
Quando George, Charlotte e Louis saranno più grandi, invece, i genitori hanno scelto il Marlborough College, scuola superiore che ha frequentato la stessa Catherine. È una scuola privata del Wiltshire. La retta annuale è di 59mila sterline. Pare che i Principi del Galles abbiano deciso di mandarli tutti nello stesso istituto anche per questioni di sicurezza. George sarà il primo reale inglese a frequentare questa scuola privata.
Resta aggiornato: iscriviti al nostro canale WhatsApp!