Che college frequenteranno i figli di William e Kate: maxi retta
William e Kate hanno deciso che scuola frequenteranno i tre figli (George, Charlotte e Louis) quando a 13 anni dovranno lasciare la Lambrook School
George, Charlotte e Louis non seguiranno le orme di padre, nonno e zio reali per quello che riguarderà il loro percorso scolastico. Per i principini i genitori hanno in mente altri piani. Per chi si sta già chiedendo che college frequenteranno i figli di William e Kate, la risposta è stata resa pubblica: il primo erede in linea di successione al trono inglese e sua moglie hanno deciso a quale scuola andranno i tre figli. Non è mai troppo presto per pensarci, visto che George quest’anno compirà 12 anni, Charlotte 10 e Louis 7.
La scuola scelta per i figli di William e Kate
Il Principe William e Kate Middleton hanno già deciso che scuola frequenteranno i loro tre figli. Per George, Charlotte e Louis i Principi del Galles hanno scelto il Marlborough College, la scuola superiore frequentata anche da Catherine. Si tratta di una scuola privata che si trova nel Wiltshire e che ha una retta di 59.000 sterline l’anno. George sarà il primo erede al trono maschio che andrà a frequentare una scuola mista.
Una fonte vicina alla famiglia reale inglese al Mail on Sunday ha raccontato: “I genitori non parlano d’altro e le discussioni si sono decisamente intensificate nelle ultime settimane, ma la sicurezza è ovviamente un aspetto fondamentale”.
Sarebbe stata proprio Catherine a sottolineare che sarebbe meglio se tutti i fratelli andassero nella stessa scuola, raggiungendo il primogenito che sarà il primo ad affrontare questo grande cambiamento, per lui e per la famiglia reale inglese. Lei sarebbe più tranquilla avendoli tutti nello stesso istituto, forse anche per questioni di sicurezza.
La scuola è stata ristrutturata da poco e ha programmi di studio all’avanguardia, come la sezione dedicata alle materie scientifiche. Comprende anche studi di registrazione professionali, mentre un paio di pomeriggio a settimana gli studenti sono coinvolti in attività di volontariato.
Che scuola frequentano oggi i figli di William e Kate
Attualmente George, Charlotte e Louis frequentano la Lambrook School, destinata alla formazione di studenti fino a 13 anni. Il primogenito di William e Kate il 22 luglio 2025 compirà 12 anni ed è logico che i genitori abbiano già iniziato a pensare quale sarà il suo futuro scolastico.
Questa scuola privata si trova nella campagna inglese, vicino al castello di Windsor: William e Kate hanno lasciato Kensington Palace proprio per trasferirsi all’Adelaide Cottage, una proprietà più piccola nella tenuta di Windsor Great Park, per avvicinarsi alla scuola dei figli. L’istituto è stato fondato nel 1860 e ha tasse di iscrizione molto alte (da 13.167 sterline per i bambini più piccoli fino a 20.997 sterline per quelli più grandi).
Dove hanno studiato i principi William e Harry
William e Harry, i figli di Re Carlo III e della precedente moglie, la compianta Lady Diana, avevano entrambi studiato presso l’Eton College, nel Berkshire. Entrambi in precedenza avevano studiato presso la Jane Mynors’ nursery school e la Wetherby School, due istituti scolastici di Londra.
A Eton il principe William ha studiato geografia, biologia e storia dell’arte, ottenendo tre diplomi (A geografia, C biologia, B storia dell’arte). In seguito William ha studiato all’Università di St Andrews laureandosi in Scienze Naturali.
La scelta di Eaton per William e Harry è stata rivoluzionaria, visto che gran parte della famiglia si era formata alla Gordonstoun School, in Scozia.