Salta al contenuto

Che scuola ha fatto Anna Lou Castoldi, figlia di Morgan e Argento

Anna Lou Castoldi, figlia di Morgan e Asia Argento, dopo il diploma ha scelto l'Università, per poi scegliere qualcosa più nelle sue corde artistiche

Patrizia Chimera

Patrizia Chimera

GIORNALISTA PUBBLICISTA

Giornalista pubblicista, è appassionata di sostenibilità e cultura. Dopo la laurea in scienze della comunicazione ha collaborato con grandi gruppi editoriali e agenzie di comunicazione specializzandosi nella scrittura di articoli sul mondo scolastico.

Anna Lou Castoldi è una delle concorrenti della nuova edizione di Ballando con le stelle, il programma televisivo condotto da Milly Carlucci che torna su Rai 1 a partire da sabato 28 settembre 2024. La figlia di Asia Argento e Morgan è una deejay di 23 anni, che ha ereditato dal papà la passione per la musica e dalla mamma quello per il cinema. Che scuola ha fatto Anna Lou Castoldi? Qual è stato il suo percorso scolastico fino a oggi?

Il percorso di studi Anna Lou Castoldi

Anna Lou Castoldi è nata il 20 giugno del 2001 a Lugano in Svizzera. Suo papà è l’ex cantante dei Bluvertigo, Morgan, mentre sua mamma è l’attrice è Asia Argento (quindi è la nipote di Dario Argento, regista italiano iconico del genere horror, e Daria Nicolodi, attrice protagonista di molti film del marito). Il suo aspetto e i suoi look da ribelle ricordano molto quelli della mamma.

Quando è venuto il momento di scegliere la scuole superiore da frequentare, Anna Lou Castoldi ha scelto il Liceo Linguistico, ottenendo il diploma. Poi, però, ha deciso di proseguire con gli studi, facendo anche qualche lavoretto per mantenersi. La dj ha raccontato di aver lavorato anche come cameriera, imbianchina, addetta ai traslochi e rider.

Anna Lou Castoldi all’università

Dopo il diploma, Anna Lou Castoldi si è iscritta all’Accademia delle Belle Arti: qui studia Teorie e Tecniche dell’Audiovisivo, Regia e Scrittura Creativa. Prima, però, aveva tentato un’altra strada: “Mi ero addirittura iscritta a Scienze politiche, ma poi è parso un po’ troppo perfino a me”, ha raccontato al ‘Corriere della Sera’.

Sembra voler proprio seguire le orme materne con la recitazione (anche se ama scrivere poesie e canzoni come il papà). A differenza dei genitori, però, la 23enne non ama le luci della ribalta. “Ho capito di essere cresciuta in una famiglia unica. Tutte lo sono a loro modo, solo che la mia è un po’ più conosciuta e molti si aspettano che abbia uno stile di vita diverso dai miei coetanei, ma non è così. Ci ho sempre tenuto molto alla privacy. Se esco con i miei genitori ci riconoscono, quando sono da sola è molto raro. E quindi ho potuto vivere finora più o meno come tutti gli altri”.

Comunque da giovanissima ha avuto qualche esperienza da attrice. Il suo debutto cinematografico è con il film “Incompresa” diretto dalla madre, con Giulia Salerno e Gabriel Garko: aveva solo 13 anni. In seguito ha vestito anche i panni di Aurora nella terza stagione della serie tv “Baby“.

Quali sono le passioni di Anna Lou Castoldi

Sono tante le passioni che Anna Lou coltiva da tempo. Le piacciono la pittura, la musica, la scrittura e, ovviamente, la recitazione. Adesso dovrà cimentarsi anche con il ballo, nella trasmissione Ballando con le stelle dove abbiamo già potuto seguire i tentativi dei genitori (lei nel 2016 e lui nel 2021) di reinventarsi come ballerini. A tal proposito, ecco come la pensa la 23enne sulle sue capacità sulla pista da ballo: “L’idea di migliorare mi prende benissimo, sarebbe troppo figo. Faccio molti dj set ed essere più in contatto con il mio corpo è utile, anche perché mi sento un po’ un palo, insicura. Questa è una terapia d’urto”.