Salta al contenuto
Andrea Arru, Flavia Leone, Alberto Tozzi Fonte foto: Ipa

Chi sono i vip che faranno l'esame di Maturità nel 2025

Tantissimi vip, conosciuti e amatissimi dai più giovani, saranno alle prese con l'esame di Maturità 2025: ecco i content creator prossimi al diploma

Patrizia Chimera

Patrizia Chimera

GIORNALISTA PUBBLICISTA

Giornalista pubblicista, è appassionata di sostenibilità e cultura. Dopo la laurea in scienze della comunicazione ha collaborato con grandi gruppi editoriali e agenzie di comunicazione specializzandosi nella scrittura di articoli sul mondo scolastico.

Molti studenti italiani, al termine delle lezioni scolastiche, come da calendario 2024-2025, non potranno rilassarsi e godersi l’estate. Sono i tanti maturandi che sono chiamati ad affrontare l’Eesame di Stato che sancisce la fine del secondo ciclo di studi in Italia. Da mercoledì 18 giugno, data nella quale è stata fissata la prima prova scritta, tanti ragazzi saranno chiamati a tornare sui banchi di scuola per affrontare il tema, prima, la prova d’indirizzo, poi, e il colloquio, alla fine. Quali sono i vip che saranno impegnati nella Maturità 2025?

Chi sono i vip che faranno la Maturità nel 2025

I futuri maturandi si staranno sicuramente già preparando, almeno psicologicamente, alla prova che li attenderà a giugno. Dopo aver festeggiato i 100 giorni alla Maturità 2025 (quest’anno la data da segnare è quella di lunedì 10 marzo), bisognerà iniziare a studiare seriamente per arrivare pronti all’Esame di Stato. Ci sono anche diversi vip, amatissimi dai giovani, che stanno per terminare il percorso delle scuole superiori e stanno per ottenere il tanto agognato diploma.

Quest’anno si diplomeranno i ragazzi nati nel 2006 (o nel 2007, in caso di anticipatari), insieme a chi, invece, ha collezionato una o più bocciature e, dunque, si presenta all’esame con qualche anno in più sulle spalle. Tra i giovanissimi vip più famosi che quest’anno dovranno cimentarsi nelle due prove scritte e nell’orale della Maturità 2025 ci sono:

  • Alberto Tozzi, influencer romagnolo di origini napoletane, tra i conduttori di RDS Next: frequenta l’Istituto professionale per i servizi socio-sanitari (prenderà la qualifica per continuare poi gli studi e diventare OSS, operatore socio-sanitario)
  • Andrea Arru, attore e modello italiano che ha interpretato Christian Doti ne “Il ragazzo dai pantaloni rosa”: dopo la licenza media ha deciso di frequentare il Liceo scientifico sportivo
  • Carla Famulari, giovane tiktoker siciliana: lei frequenta il Liceo classico
  • Flavia Leone, attrice romana famosa per la serie tv “Di4ri” su Netflix: dopo le scuole medie ha deciso di iscriversi al Liceo classico “Visconti” di Roma
  • Giada Pasqui, tiktoker toscana diventata famosa per il podcast di Twitch “Il Testosterone”: lei è iscritta al Liceo linguistico
  • Giorgia Mordenti, creator come la sorella Alice e protagonista di RDS Next: la ragazza frequenta un Istituto tecnico a indirizzo amministrazione, finanza e marketing
  • Michele Mazzoni, giovane calciatore marchigiano, famoso anche su TikTok: lo sportivo ha scelto un Istituto professionale con indirizzo commercio.

Come sottolineato da Webboh, ci potrebbe essere anche la cantante Sarah Toscano, tra le giovani vip papabili per la Maturità 2025: lei avrebbe dovuto diplomarsi nel 2024, ma a causa della sua avventura ad “Amici”, talent show di Maria De Filippi che ha vinto, approdando così a Sanremo 2025, ha dovuto mettere in stand by gli studi. Chissà se quest’anno ha deciso di riprovarci, magari da privatista visti i tanti impegni da cantante.

Quali vip non prenderanno il diploma di Maturità nel 2025

Anche Jenni Serpi (influencer romana sorda che insegna la lingua dei segni) avrebbe dovuto diplomarsi nel 2025, ma lei non prenderà il diploma insieme agli altri suoi colleghi della sua stessa età, perché ha deciso di lasciare la sua scuola prima di terminare la scuola superiore. Anche Elisa Angius, diventata famosa nella trasmissione “Il collegio”, ha terminato in anticipo il suo percorso scolastico per iniziare a frequentare un corso privato per diventare estetista.

Prima di lei anche altri content creator avevano annunciato la stessa decisione. Come NewMartina, star dei social e imprenditrice, che non ha mai finito gli studi (anche se durante una puntata del podcast “Gurulandia” ha detto di essersi pentita), Andrea Fratino (influencer e tiktoker di Milano, diventato famoso grazie al programma “La Caserma”), che ha lasciato il Liceo linguistico al quarto anno, Pucho, che ha abbandonato in prima superiore dopo due bocciature, Captain Blazer, alias Samuele Matteini, è un gamer e youtuber, che ha lasciato a un passo dall’esame in quinta superiore e Patrizio Morellato , tra i creator più seguiti del web, che, invece, era stato ammesso agli esami ma quel giorno non si è presentato.