Salta al contenuto
Georgina Rodriguez e Cristiano Ronaldo: i figli rifiutati da una scuola Fonte foto: IPA

I figli di Cristiano Ronaldo sono stati rifiutati da una scuola

Un rifiuto inatteso per Cristiano Ronaldo e Georgina Rodriguez: perché i loro figli sono stati rifiutati da una scuola prestigiosa ed esclusiva

Francesca Pasini

Francesca Pasini

SEO CONTENT WRITER

Content Writer laureata in Economia e Gestione delle Arti e delle Attività Culturali, vivo tra l'Italia e la Spagna. Amo le diverse sfumature dell'informazione e quelle storie di vita che parlano di luoghi, viaggi unici, cultura e lifestyle, che trasformo in parole scritte per lavoro e per passione.

Un grande e inatteso rifiuto riguarderebbe i cinque figli di Cristiano Ronaldo e Georgina Rodriguez: sembrerebbe infatti che non potranno frequentare un’istituto scolastico esclusivo di Cascais, una località costiera del Portogallo, a ovest di Lisbona. Lo riportano i media portoghesi, che spiegano anche i motivi per i quali i figli di CR7 sarebbero stati rifiutati dall’istituto privato St. Julian’s College, una prestigiosa scuola internazionale.

Perché i figli di Ronaldo sono stati rifiutati da una scuola

Niente scuola prestigiosa a Cascais per i cinque figli del calciatore dell’Al Nassr e della modella Georgina Rodriguez. Sarebbero infatti stati rifiutati dal prestigioso istituto privato St. Julian’s College di questa città costiera che conta poco più di 200 mila abitanti. Qui la coppia sta costruendo una lussuosa villa, segno della volontà di trascorrere più tempo in Portogallo, il Paese di origine, già espresso in diverse occasioni. Un altro indizio del loro futuro da trascorrere in questa località costiera è anche il desiderio di iscrivere i figli alla scuola esclusiva St. Julian’s College. Ma quali sarebbero i motivi del rifiuto da parte dell’istituto?

Secondo quanto riportato dal programma televisivo portoghese “V+FAMA”, questo presunto rifiuto nascerebbe dalle lamentele espresse da alcuni genitori di figli che frequentano l’istituto. Il timore più grande sarebbe legato alla probabilità di minare la sicurezza e la privacy degli altri studenti della scuola.

La grande fama della famiglia Rodriguez-Ronaldo potrebbe minare la tranquillità dell’ambiente scolastico del St. Julian’s College, con paparazzi, giornalisti e curiosi che potrebbero appostarsi all’entrata dell’istituto. Basti pensare che il campione CR7 conta un totale di ben 639 milioni di follower e Georgina più di 63 milioni di seguaci solo su Instagram.

In risposta al presunto rifiuto dell’istituto, Ronaldo e Georgina non hanno però rilasciato nessuna dichiarazione ufficiale.

Quanto costa il St. Julian’s College di Cascais

Il St. Julian’s College è, come detto, un istituto privato internazionale molto prestigioso, situato a Carcavelos, nel comune di Cascais. E il prestigio della scuola emerge anche guardando le rette annuali, proibitive ai più, per iscriversi. Secondo quanto riportato dal sito ufficiale dell’istituto, i costi di iscrizione agli anni scolastici partono dagli 11.964 euro ai 28.113 euro in base al livello di istruzione frequentato.

In particolare, la sezione primaria, dai 3 anni ai 9/10 anni di età, parte da 11.964 euro e arriva all’ultimo anno di elementari con una retta annuale di 17.301 euro. Passando alla sezione secondaria, dai 10/11 anni ai 18 anni, si parte dai 17.952 e si arriva agli Year 12 e Year 13 con una retta di, rispettivamente ben 28.113 e 18.486.

Per gli studenti dai 6 ai 14 anni c’è anche la sezione bilingue della scuola (inglese e portoghese) che prevede costi compresi tra i 14.364 euro e i 18.033 euro.

Oltre alle rette annuali, c’è anche la quota fissa all’iscrizione di 5.000 euro, oltre a 250 euro per la tassa di ammissione e 750 euro per la tassa di registrazione. L’istituto offre anche il servizio mensa per gli studenti che ha costi annuali che variano dai 1168 euro per la prima sezione, a 1363 euro per la seconda sezione e infine 985 euro per l’ultimo anno di scuola.