Salta al contenuto
Fedez e Chiara Ferragni Fonte foto: IPA

Il figlio di Fedez e Chiara Ferragni ha vinto un premio a scuola

Leone Lucia, figlio di Chiara Ferragni e Fedez, ha vinto il premio "gentilezza" a scuola: perché e quale istituto prestigioso frequenta il bambino

Virgilio Scuola

Virgilio Scuola

REDAZIONE

Virgilio Scuola è un progetto di Italiaonline nato a settembre 2023, che ha l’obiettivo di supportare nell’apprendimento gli studenti di ogni ordine e grado scolastico: un hub dedicato non solo giovani studenti, ma anche genitori e insegnanti con più di 1.500 lezioni ed esercizi online, video di approfondimento e infografiche. Ogni lezione è pensata e realizzata da docenti esperti della propria materia che trattano tutti gli argomenti affrontati dagli studenti durante il percorso scolastico, anche quelli più ostici, con un linguaggio semplice e immediato e l'ausilio di contenuti multimediali a supporto della spiegazione testuale.

Fedez è un tripudio di orgoglio e soddisfazione dopo che suo figlio Leone, che compie 6 anni il prossimo 19 marzo ed è il primogenito avuto con Chiara Ferragni (tra i due, a fine febbraio 2024, è scoppiata una crisi), ha ottenuto un lodevole premio a scuola. Il piccolo si è contraddistinto per aver mostrato gentilezza e premura verso i suoi compagni. Da qui la scelta dell’istituto di omaggiarlo con un riconoscimento: il premio “gentilezza”. Cos’è successo e qual è la prestigiosa scuola frequentata dal piccolo Leone Lucia Ferragni, il primo figlio di casa Ferragnez.

Premio “gentilezza” per Leone, figlio di Fedez e Chiara Ferragni

Leone Lucia, figlio di Chiara Ferragni e Fedez, ha vinto il premio “gentilezza” nella scuola che sta frequentando, a Milano. A rendere nota la faccenda è stato lo stesso Fedez che, tramite alcune stories pubblicate sul suo profilo Instagram, ha fatto sapere che il piccolo, in data 14 marzo 2024, ha ricevuto l’attestato “Superstar Awards“.

“Congratulation to Leone for always being a kink and gentle friend. Well done”, si legge sulla targa con la quale è stato premiato il piccolo studente di casa Ferragnez. Traduzione: “Congratulazioni Leone per essere sempre un amico carino e gentile. Ben fatto!”. Evidentemente, Leone ha mostrato un forte senso di altruismo nei confronti dei suoi compagni di scuola, comportamento che gli ha fatto ottenere l’apprezzabile premio “gentilezza” da parte dell’Istituto.

Papà Fedez (pseudonimo di Federico Leonardo Lucia), ha commentato naturalmente con orgoglio, aggiungendo alla fotografia dell’attestato anche una frase che lascia trasparire una spassosa autoironia: “Quando tuo figlio vince il premio gentilezza a scuola. Praticamente è il contrario del papà”. Un modo del cantante e imprenditore per esorcizzare il lato “fumantino” del suo carattere.

Anche l’influencer e imprenditrice digitale Chiara Ferragni ha deciso di postare sul suo profilo Instagram l’attestato di merito ricevuto dal primogenito, corredato dalla scritta “Orgogliosa di te“.

Che scuola fa Leone Lucia Ferragni e quanto costa

Leone è nato a Los Angeles e per questo ha la doppia cittadinanza, italiana e americana, mentre la sorellina Vittoria, che compie 3 anni il prossimo 23 marzo, è nata in Italia, a Milano.

La scuola che ha premiato il piccolo Leone con il premio “gentilezza” è un noto istituto bilingue internazionale di Milano, rivolto agli studenti dai 2 ai 18 anni. Il primogenito di Fedez e Chiara Ferragni, insieme alla sorellina Vittoria, frequenta questa scuola prestigiosa composta da tre campus e divisa in corsi diversi in base all’età: Early Years (scuola dell’infanzia dai 2 ai 5 anni), Primary Years (scuola primaria dai 6 ai 10 anni) e Middle Years (dagli 11 ai 13 anni).

Si tratta di una scuola paritaria riconosciuta dal ministero dell’Istruzione e regolata secondo il British National Curriculum, il protocollo nazionale che regola programmi e percorsi formativi del sistema scolastico britannico.

Il prestigio della scuola frequentata da Leone e Vittoria emerge anche guardando le rette annuali, proibitive ai più, per iscriversi: per gli Early Years la quota annuale ammonta a circa 13 mila euro, nei Primary Years sale a quasi 18 mila euro annuali, mentre nella Middle School si aggira attorno ai 20 mila euro di retta scolastica annuale. A questi (che non comprendono i costi extra di mensa e gite scolastiche), come riportato dal tariffario ufficiale dell’Istituto, si aggiungono le quote di iscrizione (una tantum) e associativa (annuale), rispettivamente di 3.000 e 1.800 euro.