
Schettini e Rai, l'addio è ufficiale: l'amaro annuncio del prof
Prof Schettini conferma le indiscrezioni: non tornerà in Rai con il suo programma "La fisica dell'amore", ma non smette di sognare un ritorno in Tv
È ufficiale: prof Vincenzo Schettini non tornerà sul piccolo schermo nel programma Rai “La fisica dell’amore”, nato dal format da lui ideato “La fisica che ci piace” che spopola sui social e nel web. Le voci che correvano su un possibile stop al programma Tv sono state confermate dallo stesso prof di fisica con un amaro annuncio che fa chiarezza sul suo futuro televisivo.
- Prof Schettini non torna in Tv con "La fisica dell'amore": la conferma
- Le indiscrezioni sul passaggio di Vincenzo Schettini a Mediaset
- I progetti futuri di prof Vincenzo Schettini fuori dalla tv
Prof Schettini non torna in Tv con “La fisica dell’amore”: la conferma
Le indiscrezioni prima e i l’annuncio dei nuovi palinsesti Rai poi, avevano fatto immaginare una chiusura del programma Tv “La fisica dell’amore”, ideato e condotto dall’ormai celebre docente di fisica e divulgatore Vincenzo Schettini, che con il suo linguaggio semplice, immediato e appassionato ha saputo avvicinare una materia ostica come la fisica a tutti, dai bambini agli anziani. Una formula, quella andata in onda per due stagioni, che portava sul piccolo schermo lezioni pratiche, ospitate di personaggi famosi, messaggi di sensibilizzazione su problematiche relative ai giovani e storie toccanti raccontate dagli stessi protagonisti.
La conferma definitiva dello stop al format Tv è arrivata dallo stesso prof Schettini attraverso un’intervista a Il Nord Est. “Ho fatto due anni in Rai, bellissimi, che purtroppo non proseguiranno“, ha annunciato.
Sebbene sul web (con le sue pagine social de “La fisica che ci piace”) Schettini si trova bene e dichiara di avere la sua “indipendenza, anche editoriale”, non ha nascosto il suo sogno di tornare in Tv per avere la possibilità di mandare messaggi positivi ai giovani: “La Tv è stata un passo importante per me. Sono convinto di avere tanto da dire, anche perché un insegnante credo possa fare del bene in un momento in cui, da un punto di vista geopolitico, culturale e storico, i messaggi che arrivano ai giovani sono tutti pesanti“, ha spiegato il docente.
Le indiscrezioni sul passaggio di Vincenzo Schettini a Mediaset
Nelle settimane precedenti alla conferma del mancato rinnovo alla Rai, alcune indiscrezioni, riportate da Affari Italiani, ipotizzavano che Rai e Mediaset si stessero contendendo il programma di prof Schettini, con presunte manifestazioni di interesse da parte del “Biscione” per inserire “La fisica dell’amore” in una possibile prima serata di Italia 1. A quanto pare, invece, per quest’anno il format prenderà una pausa dalla Tv.
I progetti futuri di prof Vincenzo Schettini fuori dalla tv
Anche se il programma di prof Schettini per ora non torna sul piccolo schermo, gli impegni del docente non terminano, impegnato a teatro e in tanti altri progetti (oltre che a scuola, dove non ha mai smesso di insegnare fisica): “Ci sono tanti progetti, sto lavorando su alcune cose interessanti nell’editoria. Continuerò anche a teatro, con ‘La fisica che ci piace-Lezione show!'”. Quando lo rivedremo in tour nei teatri italiani? Lo spettacolo di prof Schettini riprenderà a gennaio 2026. E in futuro? Il prof più amato del web ha svelato (lasciando però un alone di mistero) che dal 2027 cambierà qualcosa…non resta che scoprire quali saranno le novità in vista.
Resta sempre aggiornato: iscriviti al nostro canale WhatsApp!