Salta al contenuto
Bambina seduta sullo scuolabus Fonte foto: iStock

Bimba dimenticata sullo scuolabus a Teramo: ritrovata dopo 5 ore

A Teramo una bambina di 3 anni si era addormentata sullo scuolabus ed è stata trovata solo cinque ore dopo: era nella rimessa dei mezzi di trasporto.

Patrizia Chimera

Patrizia Chimera

GIORNALISTA PUBBLICISTA

Giornalista pubblicista, è appassionata di sostenibilità e cultura. Dopo la laurea in scienze della comunicazione ha collaborato con grandi gruppi editoriali e agenzie di comunicazione specializzandosi nella scrittura di articoli sul mondo scolastico.

Questa storia che arriva da Morro d’Oro, in provincia di Teramo, in Abruzzo, ha dell’incredibile. Una bimba di 3 anni, come ogni mattina, era salita sullo scuolabus per andare all’asilo. A bordo si era, però, addormentata e nessuno si è accorto di lei. Almeno fino a quando all’uscita la mamma non è andata a riprenderla a scuola, scoprendo dalle maestre che lei non era mai arrivata in classe. Per fortuna l’hanno trovata: era rimasta cinque ore nella rimessa dei mezzi di trasporto scolastici.

Bambina dimenticata sullo scuolabus

Ogni mattina la bimba di 3 anni, insieme a tanti altri studenti, piccoli e grandi, prende lo scuolabus per andare a scuola: lei frequenta la scuola dell’infanzia. Quella mattina, però, la piccola era forse più stanca del solito e si è addormentata sul sedile dove si era seduta. Quando l’autista del mezzo di trasporto scolastico ha terminato il giro, credeva di aver lasciato tutti gli alunni nelle rispettive scuole. Non si è assolutamente accorto di quella piccola bimba di soli 3 anni che era ancora a bordo del mezzo e dormiva in un sedile.

La mamma lo scopre dopo 5 ore

Ad accorgersi di quanto è accaduto, però, è stata la madre. La donna è andata a scuola alle 13 per riprendere la figlia al termine della giornata scolastica. Ma della bambina di 3 anni non c’erano tracce. Gli insegnanti, spaventati, le hanno detto che non era mai arrivata in classe. La donna ha chiamato subito le forze dell’ordine, lanciando l’appello: le ricerche sono immediatamente scattate e sono partite, ovviamente, dall’ultimo posto dove l’avevano vista, lo scuolabus.

La piccola si trovava ancora a bordo del pullman dove era salita ben cinque ore prima: per tutto quel tempo era rimasta lì, tutta sola, sul suo sedile dove si era addormentata, parcheggiata nel deposito dei mezzi di trasporto scolastico. In tutto questo tempo, nessuno si era accorto del fatto che sul mezzo ci fosse una bambina di tre anni.

Come sta la bambina di 3 anni

Quando sono arrivati da lei, la bambina era ovviamente in lacrime: piangeva perché aveva avuto tanta paura, ma per fortuna stava bene, era in buone condizioni di salute. Per sicurezza, però, la piccola è stata accompagnata al pronto soccorso di Giulianova, dove i medici le hanno fatto tutti i controlli del caso, escludendo conseguenze gravi per questa bruttissima disavventura che ha vissuto.

La sindaca di Morro d’Oro, Romina Sulpizii, che ha seguito con apprensione la vicenda, ha detto che saranno ovviamente presi dei provvedimenti nei confronti del personale che quella mattina era responsabile di quello scuolabus ed era anche responsabile dei bambini trasportati a bordo.

Sempre in provincia di Teramo, a marzo del 2024, un’altra bambina era stata dimenticata sull’autobus: anche lei si era addormentata a bordo del mezzo e anche lei era stata ritrovata molto tempo dopo. Era rimasta lì tutta sola per quattro ore. La piccola alunna di soli 4 anni, che frequentava la scuola dell’infanzia, era stata trovata da alcuni ragazzi delle medie saliti a bordo. L’assistente non si era accorta che la piccola non era scesa alla sua fermata.