Dal vocabolario italiano: Spam

Sostantivo
spam
  • invio di grandi quantità di messaggi indesiderati, generalmente commerciali. Può essere messo in atto attraverso qualunque media, ma il più usato è Internet, attraverso l'e-mail

  • Spam è l'abbreviazione di spiced pork and ham, un impasto di carne di maiale in scatola, diffuso negli Stati Uniti, che non è considerato una raffinatezza gastronomica. L'utilizzo odierno del termine, però, risale ad uno sketch del Monty Python's Flying Circus (1970): in una tavola calda una insistente cameriera cerca a tutti i costi di far ordinare ai due clienti una pietanza a base di spam, continuando ad elencare tutte le pietanza del menù accompagnate sempre dallo spam. L'insistenza della cameriera di vendere una cosa non richiesta spiega l'uso che si fa oggi della parola "spam"

  • spamming

  • messaggio-spazzatura











  • simple:spam

    Etimologia
    Spam è l'abbreviazione di spiced pork and ham, un impasto di carne di maiale in scatola, diffuso negli Stati Uniti, che non è considerato una raffinatezza gastronomica. L'utilizzo odierno del termine, però, risale ad uno sketch del Monty Python's Flying Circus (1970): in una tavola calda una insistente cameriera cerca a tutti i costi di far ordinare ai due clienti una pietanza a base di spam, continuando ad elencare tutte le pietanza del menù accompagnate sempre dallo spam. L'insistenza della cameriera di vendere una cosa non richiesta spiega l'uso che si fa oggi della parola "spam"

    Derivate

  • spamming

  • Tratto dalla voce SPAM del Wikizionario

    Rilasciato con licenza Creative Commons Attribuzione-Condividi allo stesso modo

    I testi sopra riportati non sono in alcun modo espressione dell’opinione di Italiaonline S.p.A.

    © Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963