Taccuino Moleskine Recipe Journal Fonte foto: iStock
Magazine

Moleskine Recipe Journal, il regalo per chi ama la cucina

Il regalo ideale per chi ama cucinare? Il taccuino Moleskine Journal Recipe disponibile su Amazon, in cui appuntarsi e organizzare le proprie ricette.

Facebook Twitter

Il via alla caccia al regalo di Natale ideale l’ha dato il Black Friday la scorsa settimana. E ora che siamo entrati a dicembre la ricerca diventa via via più urgente, benché manchi ancora parecchio al 25. Comunque, è bene dare già qualche idea a chi sta cercando qualcosa da donare ad amici e conoscenti appassionati di cucina, ma non necessariamente.

Il perché è presto detto, con un taccuino come il Moleskine Recipe Journal, l’oggetto che nei paragrafi a seguire introdurremo brevemente, oltre a rivelarsi un utile strumento per cuochi e sedicenti cuochi in cui annotare e organizzare le proprie ricette, può, perché no, configurarsi anche come stimolo per chi della cucina non ne vuol sentir parlare.

Dunque un regalo per appassionati che può viceversa risultare un simpatico e carino incitamento, uno sprone da donare a chiunque apprezzi il celeberrimo marchio di taccuini, agende, quaderni e guide di viaggio.

Taccuino Moleskine Recipe Journal per raccogliere le proprie ricette

Taccuino Moleskine Recipe Journal per raccogliere le proprie ricette

Nei dettagli del taccuino Moleskine Recipe Journal

Non è un libro per ricette, nemmeno una guida per aspiranti cuochi, ma un semplice ed elegante taccuino pensato per accogliere le proprie ricette preferite, organizzandole in sezioni dedicate. L’obiettivo del Moleskine Recipe Journal è diventare col passare del tempo il ricettario personale di chi lo possiede e lo scrive, un prezioso taccuino da conservare in futuro accanto agli altri libri di cucina "più algidi", dai quali si differenzia per il carattere esperienziale che chiaramente lo contraddistingue.

Numeri alla mano, contiene ben 400 pagine abbracciate da una copertina rigida che misura 13 x 21 cm, pagine che si presentano diversamente schematizzate e pensate al fine di confarsi al meglio alla tipologia di ricetta da accogliere. I primi fogli del taccuino Moleskine Recipe Journal includono un calendario dei prodotti di stagione con a corredo una raccolta delle diverse maniere per tagliare le verdure oltre a vari suggerimenti utili.

Fra le diverse pagine in cui annotare antipasti, primi, secondi, contorni e dolci, c’è ovviamente spazio per segnare gli ingredienti, i metodi e i tempi di cottura, gli abbinamenti con le bevande, le difficoltà e i tempi relativi alla ricetta, o ancora, schizzi, immagini e tutto quello che può venire in mente per tornare utile in futuro, quando sfogliando il taccuino si deciderà di cucinare di nuovo quella pietanza precedentemente descritta.

Dove acquistare il taccuino Moleskine Recipe Journal

Se il taccuino in questione vi avesse già intrigato sappiate che si configura perfettamente come regalo di Natale perché, a parte la cura che lo contraddistingue, viene spedito già confezionato in un’elegante scatola che lo rende già pronto per essere donato.

Moleskine Recipe Journal si può acquistare ad esempio su Amazon tramite lo store ufficiale di Moleskine, seguendo il link qui sotto, a un prezzo pari a 29,90 euro.

Taccuino Moleskine Recipe Journal per raccogliere le proprie ricette

Taccuino Moleskine Recipe Journal per raccogliere le proprie ricette

Italiaonline presenta prodotti e servizi che possono essere acquistati online su Amazon e/o su altri e-commerce. In caso di acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Italiaonline potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. I prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo: è quindi sempre necessario verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.