Xiaomi Writing, il tablet low cost per i promemoria Fonte foto: iStock
Magazine

Xiaomi Writing, il tablet low cost per i promemoria

Xiaomi Writing è un tablet low cost che funziona come una lavagnetta digitale su cui scrivere e disegnare in modo smart

Facebook Twitter

Chi non ha mai avuto una lavagnetta su cui scrivere i promemoria con i gessetti? Spesso condivisa con la famiglia oppure con i colleghi in ufficio, si tratta di uno strumento utilissimo per segnare promemoria e dividersi i compiti, ma anche per fare giocare i più piccoli. Però non è di una lavagna che vi vogliamo parlare bensì del suo cugino tech: il tablet Xiaomi Writing. Funziona proprio come una tavoletta su cui disegnare, prendere appunti, cancellare e ricominciare ma è molto più smart e d’avanguardia. Perfetta da tenere a casa per gestire le faccende domestiche, la spesa oppure per il divertimento dei bambini che amano giocare.

Utilissima anche in ufficio, per presentazioni o meeting, permette di scrivere e cancellare con pochi tocchi, senza sprecare carta o sporcarsi di inchiostro. Il Mi LCD Writing Tablet utilizza una pellicola LCD personalizzata con scrittura blu-verde e un display straordinariamente nitido. Facile da usare, combina l’esperienza di scrittura su carta tradizionale con quella di uno schermo LCD liscio, per gesti naturali e una sensazione del tutto familiare.

Xiaomi Mi LCD Writing per scrivere in modo smart

Xiaomi Mi LCD Writing per scrivere in modo smart

Grazie alla tecnologia del sensore di pressione ad alta sensibilità e allo schermo liscio e flessibile, lo spessore della scrittura è determinato dalla pressione applicata. Un po’ come avviene con biro e pennarelli, più premi sullo schermo, più è spesso il tratto e viceversa. Intuitivo di utilizzare, è possibile scrivere su questo tablet anche utilizzando la punta delle dita o altri oggetti, ma noi consigliamo di utilizzare lo stilo in dotazione per ottenere prestazioni migliori.

Il design sottile rende facile l’utilizzo dello stilo sia per mani grandi che piccole. Infatti, si tratta di uno strumento leggero, pesa 7 grammi e può essere utilizzato per periodi prolungati senza causare affaticamento della mano. Il display da 13.5 pollici è delle dimensioni perfette per risultare leggero, paratico da trasportare e maneggiare. Potete infilarlo in borse e zaini senza difficoltà.

I gesti scorrono fluidi, senza interruzioni. Lo schermo LCD a potenza zero consuma solo una piccola quantità di energia. La singola batteria a bottone dura fino a 365 giorni se lo schermo può essere cancellato fino a 100 volte al giorno. Creare qualcosa di nuovo è facile e veloce.

Un’originale bacheca per comunicare con i cari o con i colleghi a lavoro. Appunti, promemoria, dediche d’affetto e disegni divertenti, potete sbizzarrirvi. Un acquisto utile e versatile, da sfruttare al massimo. Altra nota positiva di questo tablet Xiaomi Mi LCD Writing è il prezzo: su Amazon lo trovate e soli 26,38 euro, un costo accessibile con un ottimo rapporto qualità-prezzo. Dite addio ai gessetti che fanno prudere le mani e ai pennarelli che macchiano i vestiti.

Scrittura ultra-chiara, n un tablet sottile e facile da trasportare

Scrittura ultra-chiara, n un tablet sottile e facile da trasportare

Italiaonline presenta prodotti e servizi che possono essere acquistati online su Amazon e/o su altri e-commerce. In caso di acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Italiaonline potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. I prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo: è quindi sempre necessario verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.