Al Grande Fratello si prepara la Maturità: la gaffe e la polemica
Perla Maria, al Grande Fratello dalla madre, ha iniziato a preparare la Maturità da privatista all'interno della casa, studiando Giacomo Leopardi
La casa del Grande Fratello si è trasformata in una scuola, non senza qualche polemica sui social. Nell’edizione 2024/2025 del reality show di Mediaset, infatti, c’è una giovanissima concorrente entrata con la mamma, che deve prepararsi ad affrontare la Maturità, da privatista. Si tratta di Perla Maria Paravia, figlia di Maria Monsè e dell’imprenditore Salvatore Paravia. Non sono mancate gaffe e polemiche per la sua preparazione in vista degli esami di fine anno.
Perla Maria al Grande Fratello si prepara per la Maturità
Perla Maria, insieme a un altro compagno di avventure al Grande Fratello, Bernardo, ha deciso di organizzare un gioco per coinvolgere tutto il gruppo. Nel corso di un pomeriggio, la giovane ragazza è stata presa dallo studio della letteratura italiana, in particolare del poeta Giacomo Leopardi. Si sta, infatti, preparando per l’esame di Maturità 2025, dopo aver lasciato la scuola per poter entrare nella casa più spiata d’Italia: accederà all’esame di Stato da privatista.
Dopo cena, la giovane concorrente ha radunato gli altri nel salone della Casa, spiegando che gioco avrebbero fatto quella sera. Gli inquilini si sono divisi in due squadre, per rispondere ad alcune domande su vita e opere del poeta. Tutti erano entusiasti di questa idea. A vincere la sfida è stata la squadra di Lorenzo.
La gaffe su Leopardi di Helena Prestes al Grande Fratello
Nel momento culturale organizzato all’interno della casa del Grande Fratello, però, non è mancata una gaffe che non è passata inosservata. La 18enne stava studiando quando si sono unite a lei la mamma Maria Monsè, Zeudi Di Palma ed Helena Prestes. Ripassando gli autori italiani, la modella brasiliana ha confessato di non conoscerlo affatto.
“Mi vergogno, forse ho visto una scultura da qualche parte“. Tutti sono scoppiati a ridere, facendole notare l’errore appena commesso. Perla Maria, infatti, le ha detto: “No, impossibile, lui non è uno scultore. Lui è un autore, un poeta”.
Un’altra gaffe, però, è stata fatta anche dalla mamma di Perla Maria. La donna, sottolineando che della poesia “A Silvia”, dedicata alla donna amata da Giacomo Leopardi, tutti ricordano solo la prima parte, ha fatto poi uno strafalcione usando il verbo “remember” al posto del termine “rimembri”.
Le polemiche sulla partecipazione di Perla Maria al GF
Sui social la scelta di far partecipare la giovane 18enne al Grande Fratello ha sollevato molte polemiche. La decisione della madre Maria Monsè di ritirarla da scuola per farla entrare nella casa più spiata d’Italia ha fatto storcere il naso a molte persone.
In particolare su X sono molte le critiche piovute addosso a Maria Monsè, accusata di non aver permesso alla figlia di avere le giuste condizioni per poter studiare e potersi preparare alla Maturità. Un commento lasciato sul social è lapidario: “Mi dispiace per i ben pensanti ma non sono d’accordo! Una ragazza ritirata da scuola che si presenta da privatista per partecipare al Grande Fratello è la sconfitta dell’educazione! Ma stiamo scherzando? Che messaggi diamo a questi ragazzi sulle priorità? Assurdo”.
Diversi utenti hanno criticato anche il reality, colpevole a loro avviso di trasmettere messaggi sbagliati ed esempi discutibili alle giovani generazioni.