Salta al contenuto
Ambra Angiolini Fonte foto: Ipa

Ambra e il 4 preso a scuola dalla figlia: la reazione a sorpresa

Ambra Angiolini, ospite di Alessandro Cattelan, ha raccontato di quando sua figlia ha preso un 4 a scuola: la sua reazione è stata inaspettata

Patrizia Chimera

Patrizia Chimera

GIORNALISTA PUBBLICISTA

Giornalista pubblicista, è appassionata di sostenibilità e cultura. Dopo la laurea in scienze della comunicazione ha collaborato con grandi gruppi editoriali e agenzie di comunicazione specializzandosi nella scrittura di articoli sul mondo scolastico.

L’attrice, conduttrice e cantante italiana Ambra Angiolini ha due figli, Jolanda e Leonardo, nati dalla relazione con il cantante Francesco Renga, con il quale ha vissuto una storia d’amore per 12 anni, prima di decidere di separarsi, rimanendo comunque in buoni rapporti. In merito all’esperienza scolastica della primogenita, nata nel 2004, Ambra ha raccontato di quella volta che Jolanda ha preso un brutto voto a scuola. Di fronte al 4 conseguito dalla giovane studentessa la mamma ha avuto una reazione a sorpresa che ha spiazzato tutti quanti. Nessuno si sarebbe mai aspettato una cosa del genere.

Il 4 preso a scuola da Jolanda, figlia di Ambra

Ospite di Alessandro Cattelan, nell’ultima puntata di stagione del programma televisivo “Stasera c’è Cattelan”, andata in onda giovedì 15 maggio 2025, Ambra Angiolini ha parlato di quanto la figlia Jolanda andava a scuola. La primogenita della conduttrice e del cantante Francesco Renga, autrice anche di un romanzo, dopo la licenza media ha deciso di iscriversi al Liceo linguistico che ha frequentato con profitto, seguendo le orme della madre (anche Ambra, infatti, ha scelto lo stesso liceo).

La mamma ai microfoni di Alessandro Cattelan ha voluto anche raccontare un aneddoto che risale a qualche anno fa, un piccolo passo falso che Jolanda, studentessa brillante e sempre con bei risultati, ha commesso mentre andava a scuola. Ha preso un’insufficienza in un compito in classe: è tornata a casa, infatti, con un 4. “Aveva preso l’unico 4 della sua vita e neanche per colpa sua, ma per tutta la classe”, ha spiegato la madre.

La figlia l’aveva chiamata al telefono per dirle del risultato ottenuto ed era semplicemente disperata. Mai si sarebbe aspettata della reazione che la madre avrebbe avuto quel giorno.

La reazione di mamma Ambra di fronte a un 4

Ambra Angiolini, al posto di arrabbiarsi o di avere altre reazioni, quella sera ha sorpreso sua figlia Jolanda: “Io sono tornata a casa con una torta con un 4 sopra”. Il presentatore Alessandro Cattelan e il pubblico presente in studio (così come quello a casa) sono rimasti senza parole di fronte a questa affermazione, perché dopo un brutto voto preso a scuola non si è soliti presentarsi con un dolce per festeggiare. Ma lei lo ha fatto: “Eh si, le ho detto: Festeggiamo. Festeggiamo il fatto che anche tu sei umana“, ha spiegato l’attrice, aggiungendo poi: “Lei vive in quell’orrore di dover essere sempre perfetta, cosa che a me ha devastato e allora per non devastare mia figlia ho celebrato la sua imperfezione”.

Ambra Angiolini e la figlia primogenita Jolanda sono davvero molto legate, come ha raccontato la giovane scrittrice in occasione di un’intervista a Verissimo: “A mamma non piace quando dico che lei è la mia migliore amica, però è la persona a cui racconto sempre tutto, anche i segreti. Non mi sento giudicata, ma protetta”.

La giovane aveva anche descritto il loro rapporto come basato sul rispetto e sulla comunicazione e l’aneddoto raccontato da Ambra Angiolini ad Alessandro Cattelan ne è la dimostrazione più lampante.