Salta al contenuto

Angelina Mango e le donne: perché stanno parlando tutti di lei

Hanno scatenato i fan sul web le parole di Angelina Mango in occasione del Pride Village Virgo di Padova: cosa ha detto e perché tutti parlano di lei

Virgilio Scuola

Virgilio Scuola

REDAZIONE

Virgilio Scuola è un progetto di Italiaonline nato a settembre 2023, che ha l’obiettivo di supportare nell’apprendimento gli studenti di ogni ordine e grado scolastico: un hub dedicato non solo giovani studenti, ma anche genitori e insegnanti con più di 1.500 lezioni ed esercizi online, video di approfondimento e infografiche. Ogni lezione è pensata e realizzata da docenti esperti della propria materia che trattano tutti gli argomenti affrontati dagli studenti durante il percorso scolastico, anche quelli più ostici, con un linguaggio semplice e immediato e l'ausilio di contenuti multimediali a supporto della spiegazione testuale.

Si sono scatenati sul web i fan di Angelina Mango, che ha fatto alcune rivelazioni al Pride Village Virgo di Padova. Ospite d’onore all’evento, la giovane vincitrice del Festival di Sanremo 2024 ha cantato verso la folla di persone sventolando la bandiera arcobaleno, che è il simbolo della comunità Lgbtqia+. Al termine dell’esibizione ha risposto ad alcune domande che hanno toccato anche la sua sfera personale, facendo impazzire i suoi seguaci e non solo. Cosa è successo e perché in questi giorni si sta parlando tanto di Angelina Mango?

La rivelazione di Angelina al Pride e il messaggio d’amore

Al termine dell’esibizione nella serata finale del Pride di Padova, la star di “La noia” ha risposto ad alcune domande, ma una su tutte ha mandato in visibilio i fan presenti, oltre a molti di quelli attivi sui social che non hanno mancato di commentare e rendere virale quanto accaduto. “Le ragazze del mondo Lgbt vogliono sapere su un giorno ti potrebbe piacere una donna”, è la richiesta della conduttrice della serata, alla quale Angelina Mango ha risposto con un: “Potrebbe piacermi una donna? Assolutamente sì”. E alla domanda scherzosa di sposare la conduttrice, la cantante ha risposto: “Sono innamorata in questo momento”. Angelina ha infatti una lunga relazione con Antonio Cirigliano, che è anche il suo chitarrista.

“Io penso che al mondo ci si possa innamorare di tutti e sicuramente non mi fermo a guardare il genere di una persona quando mi innamoro”, ha proseguito la figlia del compianto Mango tra le urla generali dei fan.

“Nella mia vita ho avuto molte difficoltà, ma sono sempre andata a guardare in faccia le mie paure, finché ho smesso di avere paura”, ha poi dichiarato rivolgendosi ai suoi coetanei dopo essere stata invitata a dar loro un consiglio. “Oggi non ho più paura dell’amore e so che la mia generazione può dire ad alta voce ‘non ho paura dell’amore’”, ha concluso la cantante 23enne.

Nessun coming out, quello della Mango, ma il messaggio forte di una generazione che non vuole riconoscersi in determinati preconcetti e stereotipi.

Angelina Mango e la sua visione che rappresenta le nuove generazioni

Non è la prima volta che la giovane star della musica italiana si esprime apertamente in merito alla visione del mondo di una generazione, la sua, che cerca una propria voce nel mondo. In una recente intervista al Corriere della Sera, aveva detto la sua in merito alle proteste degli studenti contro la guerra e la crisi climatica: “Percepisco tensione e violenza intorno a noi, perlomeno attorno a me, non so se posso parlare per una generazione intera – ha detto Angelina -. Questo non fa altro che incrementare il mio essere non violenta e il cercare l’apertura mentale che non vedo in molte cose – ha proseguito, rimarcando la mancanza di una veduta più aperta nel pensiero delle persone – . La nostra generazione mi sembra pacifica e libera, molto in contrasto con quello che accade attorno”, ha concluso Angelina, ottenendo il plauso di molti giovani fan (e non solo).