Che scuola ha fatto Costanza Caracciolo e che titolo di studio ha
Costanza Caracciolo, ex velina di Striscia e moglie del calciatore Bobo Vieri, che scuola ha fatto e che titolo di studio ha: qual è il suo rimpianto
Costanza Caracciolo è una showgirl, modella e conduttrice televisiva italiana. Diventata famosissima come velina di “Striscia la notizia”, la 34enne è stata protagonista di diversi programmi televisivi, oltre che di un film intitolato “Capitan Basilico 2 – I Fantastici 4+4” di Massimo Morini del 2011: è stata anche concorrente di “Pechino Express” nel 2012 e di “Alessandro Borghese – Celebrity Chef” nel 2022. Moglie di Christian Vieri, famoso calciatore italiano sposato in gran segreto a Milano il 18 marzo 2019, e mamma di Stella e Isabel, nate rispettivamente il 18 novembre del 2018 e il 25 marzo del 2020, che scuola ha fatto Costanza Caracciolo?
Che titolo di studio ha Costanza Caracciolo
Anna Costanza Caracciolo è nata a Lentini il 17 gennaio 1990. Sin da piccola e per 13 anni ha frequentato la scuola di danza classica e moderna presso il “Lyceum studio danza” di Lentini con gli insegnanti Pierluigi Vanelli e Sabino Riva. Una scuola che le ha insegnato il rigore e la disciplina che le sono serviti nella vita e nel lavoro. Dopo la licenza media, si è iscritta al Liceo Classico Gorgia Vittorini di Lentini, dove si è diplomata a giugno del 2008: tutta la sua famiglia ha frequentato la stessa scuola.
In quella stessa estate si è iscritta all’Università e ha partecipato anche al programma di Canale 5 “Veline”, per scegliere le future ballerine del bancone di “Striscia la notizia”. Aveva scelto di frequentare Economia all’Università di Catania, per poi occuparsi, così, della gestione amministrativa dello studio medico del padre Salvatore, che era un radiologo (la mamma Stefania, invece, era casalinga). Dopo aver vinto il concorso per la categoria “Bionde” per diventare velina del programma di Antonio Ricci, insieme a Federica Nargi (che invece ha vinto la categoria “More”), ha deciso, però, di lasciare gli studi, con grande dispiacere soprattutto per il padre.
Com’era Costanza Caracciolo come studentessa
Come riportato dal sito della ‘Rai’, Costanza Caracciolo, cresciuta in una famiglia che le ha dato un’educazione severa, ma non rigida, ha raccontato che tipo di studentessa era. “Non ero un asino a scuola, ma nemmeno un genio. Insomma, nella media”.
Di se stessa Costanza ha detto anche: “Sono molto autocritica, pretendo tantissimo da me stessa e per me questo è un pregio anche se tanti lo considerano un difetto, sono molto razionale, determinata, una perfezionista”.
Costanza Caracciolo e il sogno di studiare psicologia
Come abbiamo già accennato in precedenza, Costanza Caracciolo si è fermata alla Maturità Classica. Nonostante avesse deciso di iscriversi all’Università, il mondo dello spettacolo non le ha permesso di laurearsi: ha iniziato a lavorare giovanissima come velina e non è mai tornata indietro sui suoi passi per continuare gli studi. Questo è un po’ il suo rammarico anche se, tornando indietro nel tempo, lei preferirebbe fare un’altra facoltà e non Economia come, invece, aveva scelto, forse per far felice la famiglia.
In un’intervista rilasciata al ‘Corriere della Sera’, infatti, l’ex velina di “Striscia la notizia”, ha svelato cosa consiglierebbe di studiare alla giovane Costanza: “Studierei psicologia all’università, la terapia è una spa mentale. Non bisognerebbe mai dimenticarsi di prendersi cura di sé”.