Salta al contenuto
Elisabetta Canalis Fonte foto: ANSA

Che scuola ha fatto Elisabetta Canalis e che titolo di studio ha

Ex Velina e showgirl tra le più celebri del Bel Paese, Elisabetta Canalis oggi vive a Los Angeles: scopri cosa ha studiato prima di diventare famosa

Francesca Pasini

Francesca Pasini

SEO CONTENT WRITER

Content Writer laureata in Economia e Gestione delle Arti e delle Attività Culturali, vivo tra l'Italia e la Spagna. Amo le diverse sfumature dell'informazione e quelle storie di vita che parlano di luoghi, viaggi unici, cultura e lifestyle, che trasformo in parole scritte per lavoro e per passione.

È una delle ex Veline più famose della storia di ‘Striscia la Notizia‘, ruolo che ha ricoperto dal 1999 al 2002, ed è comparsa molte volte sulle copertine patinate per le sue relazioni sentimentali con personaggi famosi, tra i quali l’ex calciatore Bobo Vieri e il divo George Clooney. Elisabetta Canalis è una delle showgirl più celebri dello showbiz italiano, anche se da diversi anni vive in America, dove è stata sposata con il chirurgo statunitense Brian Perri, dalla cui unione è nata la figlia Skyler Eva.

Se tutti conosciamo il suo percorso lavorativo come modella, presentatrice e attrice, sappiamo meno della sua vita precedente, quando era ancora una giovane studentessa con i propri sogni nel cassetto. Cosa ha studiato Elisabetta Canalis e che scuole ha frequentato?

Gli studi di Elisabetta Canalis

L’ex velina dell’intramontabile programma di Antonio Ricci ‘Striscia la Notizia’ è nata a Sassari il 12 settembre 1978. È nella sua regione di origine, la Sardegna, che ha trascorso la prima parte della sua vita, dall’infanzia al conseguimento della Maturità. Si è poi trasferita a Milano e a Roma per iscriversi all’università (che però non ha concluso) e per inseguire il successo fino al trasferimento, anni dopo, a Los Angeles, negli Stati Uniti.

La showgirl ha frequentato le scuole elementari e poi le medie a Sassari. Si è iscritta successivamente al liceo classico Domenico Alberto Azuni della stessa città, ottenendo quindi il diploma di Maturità. Si tratta di un antico liceo classico, musicale e coreutico, fondato nel 1861 con la legge Casati.

Una volta trasferita a Milano, ha frequentato il corso di laurea in Lingue e Letterature straniere della Statale della città, ma la sua carriera universitaria si è conclusa presto: sembra che abbia sostenuto solo pochi esami prima di abbandonare gli studi.

Nello stesso periodo ha partecipato a vari casting, tra cui quello per il film ‘Il pesce innamorato’ di Leonardo Pieraccioni. Ha scelto così di entrare a poco a poco nel mondo dello spettacolo, iniziando negli anni Novanta con il ruolo di valletta ai ‘Telegatti’ e arrivando poi a ‘Striscia la Notizia’ al fianco di Maddalena Corvaglia.

Elisabetta Canalis e l’ansia per la figlia dopo le sparatorie a scuola

Nel 2022 Elisabetta Canalis ha raccontato con preoccupazione ciò che stava vivendo sua figlia Skyler Eva, nata il 29 settembre 2015 a Los Angeles. ”Siamo in ansia, mia figlia non va più a scuola”, aveva dichiarato raggiunta dal settimanale ‘F’.

La motivazione sottostante questa preoccupazione era dovuta alle sparatorie che nel 2022 avevano interessato le scuole americane. Il caso più eclatante è stato il massacro alla Robb Elementary School, in Texas, una strage avvenuta il 24 maggio 2022 che ha visto la morte di 22 persone (incluso l’assassino) e il ferimento di altre 18, tra alunni e insegnanti.

L’ex Velina ha quindi svelato che, dal giorno di quella tremenda strage in Texas, Skyler Eva non è più entrata in classe: “Da quel giorno mia figlia non è più andata a scuola (ndr. frequenta un istituto privato francese molto esclusivo di Los Angeles). Chi vive qui ha un’app sul telefono che ti avverte su ciò che succede nei dintorni tuoi o dei tuoi familiari – ha aggiunto l’ex Velina -, ma questo, a volte, non fa che aumentare l’ansia”.