Che scuola ha fatto PierC di X Factor 2025 e qual è il suo sogno
Pier C è uno dei concorrenti di X Factor 2025: che scuola ha fatto il cantante che fa parte del team di Francesco Gabbani e qual è il suo sogno
Pier C, nome d’arte di Piercesare Fagioli, è uno dei concorrenti di X Factor 2025. Appassionato di musica fin da quando era un bambino, ha già partecipato ad altri programmi televisivi. Quando era adolescente anni ha preso parte a “Ti lascio una canzone”, programma condotto da Antonella Clerici. Chi è e che scuola ha fatto Pier C di X Factor 2025? Qual è il suo sogno nel cassetto e cosa vuol fare da grande”?
Che titolo di studio ha Piercesare Fagioli, in arte Pier C
Piercesare Fagioli, nome vero di Pier C, è nato nel 2001 ed è originario di Casale Monferrato, in provincia di Alessandria, in Piemonte. Dopo le scuole superiori, si è iscritto all’Università Bocconi di Milano, dove si è laureato in Finanza, riuscendo a coniugare gli studi universitari con la sua grandissima passione per la musica.
Ha iniziato ad appassionarsi alla musica da bambino, grazie alla zia che gli ha trasmesso l’amore per il canto. Già quando frequentava le scuole elementari ha partecipato ad alcuni contest musicali. Ha studiato canto pop, jazz, rock, insieme a famosi vocal coach. Dal 2017 è frontman della band WhyNot?.
Nel 2017 ha conseguito il Diploma di Teoria Musicale e Solfeggio al Conservatorio Giuseppe Verdi di Torino, portando avanti contemporaneamente la sua carriera teatrale, che lo ha portato a calcare moltissimi palchi in Italia (nei remake di “Mamma Mia!” e “Moulin Rouge” alla Bocconi) e nel mondo, ad esempio nel cast del musical “Rent” in Scozia.
Cosa sogna Pier C: la rivelazione a X Factor
Pier C è uno dei concorrenti di X Factor 2025. Quando si è presentato alle Audition ai quattro giudici di questa edizione (Achille Lauro, Paola Iezzi, Jack La Furia e Francesco Gabbani) ha raccontato: “Io ho un sogno: quello di fare questo di lavoro. Ho deciso, un po’ contro tutti, di provarci perché comunque.. It’s my life, alla Bon Jovi. Ieri ho fatto la ETA per il Regno Unito e, quando mi hanno chiesto di scrivere la mia professione, ho messo Singer. È un modo per manifestare: se lo scrivo, io sono un cantante”. La vita da ufficio, ha detto, non fa per lui…
Parlando con Giorgia, la cantante che è stata confermata alla conduzione del talent show in onda su Sky, ha detto: “Conoscerai la fautrice del mostro che sono diventato: mia zia! Mi prendeva e mi faceva cantare It’s Raining Men! Hallelujah!”. Il riferimento è alla donna che gli ha permesso di appassionarsi al mondo della musica, che lo ha accompagnato al provino per quella che per lui è stata una grande occasione.
Dopo la sua esibizione sulle note di “Chandelier” di Sia Pier C ha ottenuto quattro sì: Paola Iezzi si è commossa. Ai Bootcamp, grazie alla sua esibizione di “Die with a smile” di Bruno Mars e Lady Gaga ha ottenuto l’X Pass da Francesco Gabbani, che gli ha permesso di accedere direttamente ai Live Show di X Factor proprio nella squadra del nuovo giudice del talent show in onda su Sky.
Resta sempre aggiornato: iscriviti al nostro canale WhatsApp!