Riparte il bonus cultura per i nati del 2004.
Magazine

Bonus cultura 2023: eBook e libri più acquistati su Amazon

Anche quest’anno ripartono le domande per il bonus Cultura: 500 euro per i 18enni nati nel 2004. Ecco gli eBook e i libri più desidereati nell'ultima edizione

Elena Arneodo

Elena Arneodo

ESPERTA DI LIBRI

Traduttrice e autrice, editor e copywriter per case editrici, magazine e siti web, specializzata in viaggi e food. Da sempre appassionata di libri di vario genere, dai romanzi della letteratura classica ai best seller, dagli albi illustrati per bambini ai graphic novel, fino ai ricettari e ai fotografici.

Facebook Twitter

Comparso per la prima volta nel 2016, il bonus cultura prende nuovamente il via anche nel 2023. Destinatari? Tutti i nati nel 2004 che – previa registrazione sul portale 18app.it -potranno ottenere il buono del Governo del valore complessivo di 500 euro. Ciò che bisogna fare è innanzitutto inoltrare richiesta entro il 31 ottobre 2023. I buoni potranno poi essere spesi entro il 30 aprile 2024. Cosa è possibile acquistare? Un’ampia gamma di prodotti e servizi in ambito culturale. Per orientarsi e scegliere al meglio risulta molto utile www.amazon.it/18app vetrina all’interno della quale è raccolto tutto quanto può essere acquistato con il bonus cultura 2023 su Amazon che, anche quest’anno, aderisce all’iniziativa. Libri, manuali di studio, CD, DVD ed eBook Kindle… la selezione è davvero infinita. Dopo aver scoperto i più venduti nella categoria musica e film vediamo quali sono stati gli acquisti top dei 18enni del 2022 nelle categorie libri ed eBook Kindle.

Fabbricante di lacrime, di Erin Doom, Salani Editore

Quello di Erin Doom – che a dispetto del nome straniero è un’autrice italiana la cui vera identità non è stata ancora resa pubblica – si presenta come un vero e proprio romanzo di formazione. Protagonisti sono Nica e Rigel: lei una ragazza pura, dolce, resiliente. Lui misterioso e bellissimo, tormentato e talentuoso, solitario e apparentemente deciso a ignorare l’umanità intera. Nica e Rigel condividono un destino che li porta prima a crescere nello stesso orfanotrofio, il Grave, poi a essere adottati dalla medesima famiglia e infine ad amarsi, accettandosi finalmente, con tutto il buio che la loro storia porta con sé. Il libro è in fondo anche una storia sulle seconde occasioni che ci vengono concesse. Nica così sceglie di tornare a vivere dopo un brutto episodio che la vede protagonista suo malgrado. Rigel, invece, decide di non essere più da solo e permette alla ragazza di conoscerlo, aiutarlo e amarlo.

Fabbricante di lacrime

Fabbricante di lacrime

  • Editore: Magazzini Salani
  • Autore: Erin Doom
  • Collana:
  • Formato: Libro in brossura
  • Anno: 2021

It ends with us. Siamo noi a dire basta, di Colleeen Hoover, Sperling & Kupfer

Ecco un altro dei titoli top nelle categorie libri ed eBook Kindle del 2022, ancora estremamente interessante per il tema che tratta, per il seguito appena uscito e per la trasposizione cinematografica che arriverà prossimamente. "It ends with us" è una storia intensa, raccontata in prima persona da Lily Bloom, una giovane ragazza che si ritrova su un tetto di Boston poche ore dopo aver perso il padre. Da quella prospettiva così affascinate e inquietante allo stesso tempo, Lily ripensa alla sua vita, alla figura di quel genitore che le ha strappato insieme l’infanzia e Atlas, il suo primo, vero amore. Immersa in quei pensieri, con la città che le si offre davanti, Lily incontra Ryle, medico in carriera, focalizzato sulla sua ascesa sociale e sicuro di voler evitare ogni relazione… ma che nei mesi successivi finirà per cedere all’attrazione nei confronti della ragazza. La personalità di Ryle è però complessa, a volte appare scostante, a tratti perfino pericolosa, specie dopo un incontro casuale tra Lily e Atlas. Pur non sentendosi al sicuro con Ryle, Lily si rende conto in fretta quanto lasciare chi ci fa del male non sia mai facile. Dovrà quindi trovare – da sola- il coraggio di dire basta.

It ends with us. Siamo noi a dire basta

It ends with us. Siamo noi a dire basta

  • Editore: Sperling & Kupfer
  • Autore: Colleen Hoover , Roberta Zuppet
  • Collana: Pandora
  • Formato: Libro rilegato
  • Anno: 2022

Non conservarlo, Nascondilo, di Miss Lea Coquille-Chambel

Questo libro-diario è un percorso pensato per stimolare la conoscenza di sé. Top nelle classifiche di vendita del 2022, è facile prevedere possa essere tra i più acquistati anche con il bonus cultura 2023. L’equilibrio mentale è qualcosa di estremamente prezioso e fragile allo stesso tempo, che dipende -sempre di più ormai- anche dalla nostra capacità di liberarci da quei pensieri che non osiamo condividere con nessuno. Nel corso delle pagine vengono proposte al lettore delle domande per le quali è richiesto solo un altissimo tasso di onestà. Nessuno leggerà quelle risposte, che ci aiuteranno però ad acquisire sicurezza e consapevolezza.

Non conservarlo,Nascondilo

Non conservarlo,Nascondilo

Dammi mille baci, di Tillie Cole, Always Publishing

Ebook e libro sono stati un autentico successo. "Dammi mille baci" è la storia in fondo semplice eppure estremamente coinvolgente di Poppy e Rune. Una ragazza, un ragazzo e il loro legame creato quasi per gioco in un momento… ma custodito per oltre dieci anni. Poppy Litcheld ha solo nove anni quando decide di lanciarsi nell’avventura più grande della sua vita: collezionare mille baci capaci di farle scoppiare il cuore. Così individua nel suo vicino di casa e migliore amico il compagno ideale per questa avventura. Poppy sembra avere ogni cosa a portata di mano: la gioia, le risate, i baci infiniti e il vero amore. Ma crescere è un processo complicato per tutti, in ogni tempo, e l’amore può rivelarsi meno forte di quello che appare, cedendo davanti agli ostacoli incontrati sul cammino. Così quando Rune torna nella tranquilla cittadina in cui ha abitato da bambino, ha in mente solo una cosa: scoprire perché la sua inseparabile amica d’infanzia lo abbia escluso dalla sua vita senza una spiegazione, disposto anche a vedere il suo cuore frantumarsi in mille pezzi, in nome di quei mille baci…

Dammi mille baci

Dammi mille baci

Italiaonline presenta prodotti e servizi che possono essere acquistati online su Amazon e/o su altri e-commerce. In caso di acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Italiaonline potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. I prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo: è quindi sempre necessario verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.