Un dizionario per bambini come regalo ideale Fonte foto: 123RF
Magazine

Il mio primo dizionario, il regalo ideale per i più piccoli

"Il mio primo dizionario MIOT" è un dizionario per ragazzi da tenere in considerazione come regalo da donare ai più piccoli

Facebook Twitter

Passato il Black Friday e la settimana di sconti online e nei negozi fisici che ha dato il via al periodo dello shopping natalizio, con un piede nel mese di dicembre è ormai tempo di spese. Per i più piccoli trovare il regalo ideale non è cosa semplice, specie oggi come oggi che a disposizione c’è di tutto.

Un’idea da tenere in considerazione per i bambini delle classi delle scuole elementari, ma non solo, è "Il mio primo dizionario MIOT", un volume di Giunti Editore curato e semplice da consultare, ma non per questo povero di parole, lemmi, approfondimenti grammaticali, parole straniere e così via.

Teniamo a suggerirne l’acquisto sia per la qualità che offre, sia perché si trova in offerta su Amazon a un prezzaccio, un paio di motivi che lo rendono un regalo ideale per i più piccoli, da donare a Natale o in altre occasioni simili.

Il mio primo dizionario MIOT in offerta

Il mio primo dizionario MIOT in offerta

"Il mio primo dizionario MIOT" nei dettagli

Il volume in questione è a cura di Roberto Mari, autore e curatore di diversi dizionari e raccolte per bambini, compresa questa nuova edizione 2021 de "Il mio primo dizionario MIOT". A riprova della bontà e della completezza, che lo rende ad oggi uno degli strumenti ideali per i bambini che frequentano la scuola primaria, l’elevata considerazione di cui gode, fama derivata da alcuni punti chiave che è bene sottolineare.

Per prima cosa, il dizionario per ragazzi di cui parliamo contiene oltre 20 mila parole, 35 mila accezioni e 1400 lemmi in più rispetto alla precedente edizione da leggere e approfondire alla bisogna. Oltre a questo, fra le 960 pagine di cui è composto trovano posto delle note etimologiche e grammaticali, i sinonimi e i contrari, tutti i verbi irregolari, le note sulla sillabazione, le parole di internet, dell’informatica e del linguaggio moderno, oltre a delle sezioni "Come si dice, come si scrive" che forniscono ai più giovani, ma non solo, un bell’aiuto per la pronuncia di alcune parole straniere.

Come anticipato, "Il mio primo dizionario MIOT" di Giunti Editore è dunque uno strumento scritto con un linguaggio semplice ma preciso, molto utile agli alunni della scuola elementare impegnati a imparare l’italiano, perché si rivela adeguato alle loro esigenze e adatto a soddisfare i bisogni degli alunni dell’intero ciclo della scuola primaria.

Dove acquistare "Il mio primo dizionario MIOT" in offerta

Il regalo ideale per i più piccolo dunque? Dipende da molti fattori, ma sta di fatto che "Il mio primo dizionario MIOT" entra a pieno titolo nella ristretta cerchia dei regali utili e oggettivamente apprezzabili, sia dai bimbi che dai genitori.

E allora quale occasione migliore per acquistarne una copia, cartacea o digitale che sia, con l’offerta di Amazon in vigore: costa 8,42 euro anziché 9,90 o 6,99 euro, rispettivamente; oppure è disponibile gratuitamente iscrivendosi a Kindle Unlimited.

Il mio primo dizionario MIOT in offerta

Il mio primo dizionario MIOT in offerta

Italiaonline presenta prodotti e servizi che possono essere acquistati online su Amazon e/o su altri e-commerce. In caso di acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Italiaonline potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. I prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo: è quindi sempre necessario verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.