Salta al contenuto
Intervista di Belén Rodriguez in rv Fonte foto: Ansa

Belen Rodriguez "ribelle": la sua rivelazione sulla scuola

Come andava a scuola Belén Rodriguez? In un'intervista la showgirl, che si definisce ribelle, racconta qual è stata la sua esperienza scolastica

Patrizia Chimera

Patrizia Chimera

GIORNALISTA PUBBLICISTA

Giornalista pubblicista, è appassionata di sostenibilità e cultura. Dopo la laurea in scienze della comunicazione ha collaborato con grandi gruppi editoriali e agenzie di comunicazione specializzandosi nella scrittura di articoli sul mondo scolastico.

Com’era Belén Rodriguez quando andava a scuola? In una recente intervista rilasciata al Corriere della Sera, la showgirl argentina, amatissima in Italia e pronta a ritornare in tv con due nuovi programmi, ha raccontato la sua giovinezza, il suo arrivo in Italia (con una “valigetta e 180 euro in tasca”) e la sua carriera, esplosa proprio nel nostro paese. Prossima ai 40 anni (è nata il 20 settembre del 1984 a Buenos Aires), si è lasciata andare ai ricordi e a una riflessione di come le è andata la vita fino ad oggi.

Belén Rodriguez ai tempi della scuola

“Ero ribelle”, così esordisce la showgirl argentina nella sua intervista rilasciata al Corriere della Sera. “Protestavo se vedevo che c’era qualcosa che mi sembrava ingiusto. A scuola mandavano sempre me avanti, da sempre sono quella che si espone. Non sopporto chi lancia il sasso e nasconde la mano”. Lo spirito battagliero non è mai mancato a Belén Rodriguez, che lo conserva ancora oggi: di fronte alle ingiustizie, non riesce a stare ferma a guardare, ma interviene sempre per risolvere la situazione. Combattente e passionale, anche in amore probabilmente. Di fronte alla domanda se abbia o meno un nuovo amore, dopo il gossip impazzito di questa estate, la due volte mamma si nasconde dietro un “No Comment”.

L’educazione ricevuta dalla famiglia

Era una ribelle, ma con una forte educazione impartita dalla famiglia, che per lei è importante ancora oggi. “I miei genitori non sono mai stati particolarmente severi, ci hanno dato fiducia. Dovevamo rispettare però le regole base di ogni famiglia: scuola, orari di rientro, rispetto per il prossimo”. Uno stile genitoriale che, probabilmente, starà utilizzando anche con i suoi due figli, Santiago e Luna Marì, avuti rispettivamente dal presentatore tv Stefano De Martino e dall’ex compagno Antonino Spinalbese.

Il ritorno in tv di Belén Rodriguez

Dopo essere rimasta ferma per un anno, continuando a condividere vita e lavoro sui social, eccola tornare in tv, con due programmi per Warner Bros. Discovery. A fine novembre sarà la presentatrice di “Amore alla prova. La crisi del settimo anno” su Real Time (prendendo il posto di Giulia De Lellis). La vedremo anche accanto ai PanPers in Only Fun – Comico Show sul Nove.

Per quello che riguarda la trasmissione che andrà in onda su Real Time, l’intervistatore del Corriere della Sera ha scherzato sul fatto che lei, in realtà, non è mai arrivata al settimo anno di matrimonio, ma Belén ha voluto fare una precisazione: “In realtà con Stefano De Martino, pur con qualche interruzione, il settimo anno l’abbiamo superato. Oggi siamo in buoni rapporti, abbiamo un figlio insieme, non si può non essere civili. È complicato stare insieme, una volta separarsi era motivo di vergogna, oggi si cambia in fretta. Sono stata bene con i fidanzati che ho avuto, ma non è facile quando hai figli da altri uomini”.

Per il secondo programma, invece, ha invitato tutti a seguirlo perché c’è lei. Ovviamente è ironica, infatti poi ha aggiunto: “In realtà è un programma divertente, c’è il meglio della comicità, è un contenitore di talenti e ironia”.