Salta al contenuto
Leonardo Bongiorno, figlio di Mike Bongiorno e Daniela Zuccoli

Mike Bongiorno, che scuola ha fatto il figlio Leonardo e cosa fa

Leonardo Bongiorno è il figlio di Mike Bongiorno e Daniela Zuccoli: che scuola ha fatto e che lavoro svolge oggi e come è diventato?

Patrizia Chimera

Patrizia Chimera

GIORNALISTA PUBBLICISTA

Giornalista pubblicista, è appassionata di sostenibilità e cultura. Dopo la laurea in scienze della comunicazione ha collaborato con grandi gruppi editoriali e agenzie di comunicazione specializzandosi nella scrittura di articoli sul mondo scolastico.

Leonardo Bongiorno è il figlio di Mike Bongiorno e Daniela Zuccoli. Il grande presentatore televisivo, nell’anno in cui avrebbe compiuto 100 anni, è stato omaggiato da una miniserie Rai in due episodi, dal titolo “Mike“: diretta da Giuseppe Bonito, vede l’attore Claudio Gioè nei panni di Mike Bongiorno, Valentina Romani in quelli della moglie ed Elia Nuzzolo a interpretare il presentatore da giovane. Che scuola ha fatto Leonardo Bongiorno e che lavoro fa? Ha seguito le orme paterne oppure no?

La scuola di Leonardo, figlio di Mike Bongiorno

Leonardo Bongiorno è nato il 5 settembre del 1989 a Milano. Ha due fratelli maggiori: Michele Pietro Filippo Bongiorno è nato nel 1972, poco dopo il matrimonio dei genitori, mentre Nicolò Bongiorno è nato nel 1976. Il primo è un documentarista, il secondo è uno sceneggiatore.

Leonardo, invece, è il più piccolo della famiglia e ha un’incredibile somiglianza con il padre. Quando era più piccolo lo vedevamo spesso nelle fotografie rubate dai paparazzi insieme a papà Mike o negli scatti di famiglia condivisi sulle pagine dei giornali di cronaca rosa. Era molto legato alla figura paterna, che ha perso all’età di 20 anni.

In un’intervista al ‘Corriere della Sera’ aveva raccontato: “Rispetto ai miei fratelli maggiori, Michele e Nicolò, me lo sono goduto nella sua fase più lenta, casalinga e affettuosa”.

Leonardo Bongiorno è cresciuto a Milano. Dopo il diploma di Scuola superiore (pare che fosse uno studente modello), si è laureato in Economia alla Bocconi di Milano, frequentando poi un Master post laurea a Shanghai, città dove ha vissuto per qualche tempo e dove ha studiato lingue, management e politica.

All’Università ha potuto coltivare i suoi due sogni più grandi: fare il manager e assecondare la sua passione per la vita politica.

Che lavoro fa oggi Leonardo, figlio di Mike Bongiorno

Leonardo non ha voluto seguire le orme del papà, forse uno dei presentatori più amati del piccolo schermo in Italia. Lui non lavora nel mondo dello spettacolo, a differenza dei due fratelli maggiori che, in qualche modo, sono rimasti a operare nel settore lavorativo del padre. Leonardo Bongiorno è, infatti, un imprenditore, attivo nel settore immobiliare.

La formazione del figlio più piccolo di Mike Bongiorno e Daniela Zuccoli gli ha permesso di diventare co-fondatore di una start up. Al contrario del padre, non ama dunque vivere sotto i riflettori anche se, rispetto ai fratelli, ad esempio, è molto più social.

Inoltre, il terzogenito di Mike e Daniela è impegnato in modo molto attivo nella Fondazione Mike Bongiorno, nata dopo la scomparsa del noto presentatore televisivo avvenuta l’8 settembre del 2009. Grazie al Proteggo Casa Allegria, ad esempio, si occupa di aiutare le persone in difficoltà, soprattutto anziani e giovani.

In passato, Leonardo Bongiorno è stato legato alla star di Disney Channel Valeria Badalamenti e alla gallerista Gala Kalchbrenner, che è stata anche fidanzata con Lapo Elkann. Dal 2018, invece, frequenta la bellissima modella milanese Sofia Hintermann, che avrebbe conosciuto in uno dei suoi tanti viaggi in giro per il mondo. Secondo i rumors i due oggi vivrebbero insieme, probabilmente a Milano, città dove ha fatto ritorno dopo l’esperienza di Shanghai.