Salta al contenuto
Twilight Fonte foto: IPA

Twilight diventa una serie tv su Netflix: tutto su Midnight Sun

Netflix ha annunciato che è "ufficialmente in fase di sviluppo" Midnight Sun, spin-off di Twilight : tutto quello che c'è da sapere sulla serie tv

Camilla Ferrandi

Camilla Ferrandi

GIORNALISTA SOCIO-CULTURALE

Nata e cresciuta a Grosseto, sono una giornalista pubblicista laureata in Scienze politiche. Nel 2016 decido di trasformare la passione per la scrittura in un lavoro, e da lì non mi sono più fermata. L’attualità è il mio pane quotidiano, i libri la mia via per evadere e viaggiare con la mente.

I fan della storia d’amore tra Bella Swan (Kristen Stewart) ed Edward Cullen (Robert Pattinson), celebri protagonisti della saga di Twilight, possono finalmente festeggiare: i loro personaggi stanno per fare ritorno dopo ben 12 anni dall’ultima apparizione cinematografica. Questa volta, però, arriverà sul piccolo schermo e si tratterà di una serie tv: Netflix ha infatti annunciato la realizzazione di uno spin-off, dal titolo Midnight Sun. Ecco tutto quello che sappiamo finora.

Cosa sappiamo su Midnight Sun, spin-off di Twilight

È ufficiale: la saga cinematografica di successo Twilight diventa una serie tv. Si parlava già da tempo di una serie televisiva ispirata al mondo dei vampiri creato da Stephenie Meyer, ma ora Netflix ha annunciato sui suoi profili ufficiali X di averla messa in lavorazione e ha svelato qualche dettaglio.

Primo, il titolo: lo spin-off di Twilight realizzato da Netflix si chiamerà Midnight Sun.

Secondo: non torneranno Robert Pattinson e Kristen Stewart nei panni di Edward Cullen e Bella Swan, ma non ci sarà nemmeno una nuova coppia di attori a sostituire i 2 protagonisti iconici della saga cinematografica. Netflix ha infatti confermato i rumors dei mesi scorsi: la serie tv sarà animata.

Terzo: la serie animata sarà raccontata dal punto di vista di Edward Cullen, il vampiro eternamente adolescente. La saga cinematografica di Twilight, così come quella letteraria, formata dai 4 capitoli Twilight, New Moon, Eclipse e Breaking Dawn, era girata dalla prospettiva di Bella Swan. Gli spettatori vivevano dagli occhi della studentessa appena arrivata nella cittadina di Forks la sua lenta scoperta del mondo di vampiri e licantropi che la circonda. Questa volta, invece, il pubblico vedrà la storia d’amore di Bella ed Edward dal punto di vista del vampiro. Netflix infatti ha deciso di non realizzare un vero e proprio remake, ma di basare la serie su Midnight Sun (da qui il titolo della serie), il romanzo del 2020 in cui Stephenie Meyer ha riscritto la storia di Twilight secondo Edward Cullen, raccontando la sua versione dei fatti.

Dalla dieta ‘vegetariana’ della famiglia Cullen al suo passato tumultuoso, dalla vita monotona nella cittadina dove non splende mai il sole all’incontro con l’amore che sconvolgerà la sua esistenza eterna da vampiro: Midnight Sun ripercorrerà le vicende di Edward e racconterà l’incontro con Bella e la loro storia d’amore secondo il suo punto di vista.

Chi lavorerà alla serie Midnight Sun e quando uscirà su Netflix

Sinead Daly (che ha già alle spalle show come ‘Tell Me Lies’, ‘The Walking Dead: World Beyond’, ‘Raised by Wolves’ e ‘The Get Down’) scriverà la serie e rivestirà il ruolo di produttrice esecutiva. Stesso ruolo lo avranno anche Stephenie Meyer, l’autrice della saga letteraria, e la sua partner di Fickle Fish Films Meghan Hibbett. Insieme a loro lavoreranno alla produzione anche Wyck Godfrey e Marty Bowen di Temple Hill Entertainment, Erik Feig e Samie Kim Falvey di Picturestart.

Non è ancora chiaro quando lo show vedrà la luce, ma per ora, come annunciato dai profili ufficiali di Netflix su X, il progetto è in piena fase di sviluppo.