Calendario avvento - 14 dicembre Fonte foto: Canva
Magazine

Calendario avvento - 14 dicembre

Virgilio Scuola

Virgilio Scuola

REDAZIONE

Virgilio Scuola è un progetto di Italiaonline nato a settembre 2023, che ha l’obiettivo di supportare nell’apprendimento gli studenti di ogni ordine e grado scolastico: un hub dedicato non solo giovani studenti, ma anche genitori e insegnanti con più di 1.500 lezioni ed esercizi online, video di approfondimento e infografiche. Ogni lezione è pensata e realizzata da docenti esperti della propria materia che trattano tutti gli argomenti affrontati dagli studenti durante il percorso scolastico, anche quelli più ostici, con un linguaggio semplice e immediato e l'ausilio di contenuti multimediali a supporto della spiegazione testuale.

Facebook Twitter

La nostra esperta Francesca Mondani ci porta nel mondo natalizio in lingua inglese con una lezione dedicata all’apprendimento dei vocaboli più usati in questi giorni.

L’atmosfera festosa e la ricchezza di tradizioni associate al Natale offrono numerose opportunità per arricchire il proprio vocabolario e migliorare la comprensione della lingua inglese. In questo articolo, ci concentreremo su alcuni vocaboli chiave legati al mondo del Natale in lingua inglese, discutendo come si scrivono e si pronunciano, per rendere il vostro Natale un po’ più internazionale quest’anno.

Imparare queste parole non solo vi aiuterà a capire meglio le canzoni natalizie o i film in lingua inglese, ma vi permetterà anche di condividere i vostri desideri di Natale con persone provenienti da tutto il mondo. Inoltre, queste parole possono essere un ottimo punto di partenza per esplorare ulteriormente la cultura e le tradizioni natalizie anglosassoni. Quindi, preparatevi a entrare nello spirito natalizio con un tocco di inglese!

Scarica PDF

Non perdetevi le altre puntate del calendario dell’avvento, a domani!