Calendario avvento - 15 dicembre Fonte foto: Prometeica
Magazine

Calendario avvento - 15 dicembre

Virgilio Scuola

Virgilio Scuola

REDAZIONE

Virgilio Scuola è un progetto di Italiaonline nato a settembre 2023, che ha l’obiettivo di supportare nell’apprendimento gli studenti di ogni ordine e grado scolastico: un hub dedicato non solo giovani studenti, ma anche genitori e insegnanti con più di 1.500 lezioni ed esercizi online, video di approfondimento e infografiche. Ogni lezione è pensata e realizzata da docenti esperti della propria materia che trattano tutti gli argomenti affrontati dagli studenti durante il percorso scolastico, anche quelli più ostici, con un linguaggio semplice e immediato e l'ausilio di contenuti multimediali a supporto della spiegazione testuale.

Facebook Twitter

I protagonisti dei volumi Prometeica sono personaggi e luoghi famosi che vengono dall’arte, dalla musica e dalla letteratura. Sono riletti per raccontarne il fascino in maniera accessibile, ma anche e soprattutto allo scopo di trarne ispirazione a beneficio dei lettori di oggi.

Federico Corradini, l’autore, ci guida in "Virgilio per bambini" in cui ogni storia è lunga due pagine: una per descrivere i personaggi e i luoghi dell’Eneide, l’altra per raccontare una curiosità e soprattutto per trarne ispirazione a beneficio dei lettori di oggi.

Virgilio per bambini – Eneide

Virgilio per bambini – Eneide

Leggete e lasciate leggere ai vostri bambini queste venticinque storie di personaggi e luoghi famosissimi dell’Eneide di Virgilio. Una raccolta accessibile a tutti, per appassionare in maniera facile e coinvolgente al poema i più piccoli, oppure per ricordarne il fascino irresistibile ai più grandi.

Scarica PDF

Per ognuna delle venticinque storie c’è una bellissima tavola a colori di Silvia Baroncelli. Non solo. Al termine di ogni racconto c’è un disegno di Silvia, tutto ancora da colorare: per liberare la fantasia dei bambini più creativi, o come passatempo rilassante dei grandi.

25 storie, 25 tavole a colori, 25 disegni da colorare

Età di lettura: dai 6 anni in su

Non perdetevi le altre puntate del calendario dell’avvento, a domani!