Calendario avvento - 16 dicembre Fonte foto: Canva
Magazine

Calendario avvento - 16 dicembre

Virgilio Scuola

Virgilio Scuola

REDAZIONE

Virgilio Scuola è un progetto di Italiaonline nato a settembre 2023, che ha l’obiettivo di supportare nell’apprendimento gli studenti di ogni ordine e grado scolastico: un hub dedicato non solo giovani studenti, ma anche genitori e insegnanti con più di 1.500 lezioni ed esercizi online, video di approfondimento e infografiche. Ogni lezione è pensata e realizzata da docenti esperti della propria materia che trattano tutti gli argomenti affrontati dagli studenti durante il percorso scolastico, anche quelli più ostici, con un linguaggio semplice e immediato e l'ausilio di contenuti multimediali a supporto della spiegazione testuale.

Facebook Twitter
Natale è alle porte e ormai non ci sono più scuse per non impacchettare i regali. Scopriamo le tecniche più green per evitare mille sprechi di carta, plastica e imballaggi. Tra le più eco-friendly ci sono: il furoshiki, la carta di giornale e le scatole.
Il furoshiki è un modo di impacchettare i regali che viene dal Giappone. Si tratta di un involucro di stoffa che viene chiuso con un nodo. La stoffa poi si può riutilizzare come foulard, strofinaccio o fazzoletto, o per impacchettare nuovi doni!
Se avete dei giornali in casa che gettereste via, potete utilizzarne le pagine per impacchettare i vostri regali! Un metodo davvero a zero sprechi, tra l’altro, la carta dei quotidiani si presta molto bene ad essere colorata, quindi potete realizzare degli involucri unici per i vostri doni natalizi!
Se il vostro regalo si presta, potete inserirlo all’interno di una bella scatola, che potrete chiudere con un nastro. La scatola potrà poi essere utilizzata dal destinatario per qualunque tipo di uso!
Non perdetevi le altre puntate del calendario dell’avvento, a domani!