Calendario avvento - 17 dicembre Fonte foto: Canva
Magazine

Calendario avvento - 17 dicembre

Virgilio Scuola

Virgilio Scuola

REDAZIONE

Virgilio Scuola è un progetto di Italiaonline nato a settembre 2023, che ha l’obiettivo di supportare nell’apprendimento gli studenti di ogni ordine e grado scolastico: un hub dedicato non solo giovani studenti, ma anche genitori e insegnanti con più di 1.500 lezioni ed esercizi online, video di approfondimento e infografiche. Ogni lezione è pensata e realizzata da docenti esperti della propria materia che trattano tutti gli argomenti affrontati dagli studenti durante il percorso scolastico, anche quelli più ostici, con un linguaggio semplice e immediato e l'ausilio di contenuti multimediali a supporto della spiegazione testuale.

Facebook Twitter

I bastoncini di Natale, in inglese vengono chiamati Candy cane, hanno la tipica forma a J per richiamare il nome Jesus, ovvero Gesù. Sono dei simpatici dolcetti che rendono ancora più bello il periodo festivo.

Non è difficile preparare i candy canes, basta seguire attentamente le prescrizioni della ricetta originale. Eccola, illustrata passo dopo passo.

  1. In una ciotola lavorate la margarina e lo zucchero, successivamente aggiungete l’uovo, la farina, il sale, la vanillina e continuare a lavorare gli ingredienti.
  2. Ottenuto un impasto omogeneo dividetelo in due metà (una la colorerete con il colorante alimentare per farla rossa) e riponete i due impasti in frigorifero per almeno mezz’ora.
  3. Dei due impasti fatene palline e prendetene due alla volta di colore diverso formando dei bastoncini e arrotolandoli tra di loro. Infine curvare leggermente una punta per formare una sorta di manico.
  4. Mettete tutti i bastoncini di Natale in una teglia rivestita con carta forno e infornateli a 180° per 10 minuti. Servite quando saranno completamente freddi.

Su Buonissimo potete trovare tutti i dettagli e gli ingredienti necessari per fare questa magica ricetta.

Non perdetevi le altre puntate del calendario dell’avvento, a domani!