I bastoncini di Natale, in inglese vengono chiamati Candy cane, hanno la tipica forma a J per richiamare il nome Jesus, ovvero Gesù. Sono dei simpatici dolcetti che rendono ancora più bello il periodo festivo.
Non è difficile preparare i candy canes, basta seguire attentamente le prescrizioni della ricetta originale. Eccola, illustrata passo dopo passo.
- In una ciotola lavorate la margarina e lo zucchero, successivamente aggiungete l’uovo, la farina, il sale, la vanillina e continuare a lavorare gli ingredienti.
- Ottenuto un impasto omogeneo dividetelo in due metà (una la colorerete con il colorante alimentare per farla rossa) e riponete i due impasti in frigorifero per almeno mezz’ora.
- Dei due impasti fatene palline e prendetene due alla volta di colore diverso formando dei bastoncini e arrotolandoli tra di loro. Infine curvare leggermente una punta per formare una sorta di manico.
- Mettete tutti i bastoncini di Natale in una teglia rivestita con carta forno e infornateli a 180° per 10 minuti. Servite quando saranno completamente freddi.
Su Buonissimo potete trovare tutti i dettagli e gli ingredienti necessari per fare questa magica ricetta.
Non perdetevi le altre puntate del calendario dell’avvento, a domani!