La corsa ai regali di Natale si sta trasformando in un vero e proprio inferno perché l’ispirazione è sotto zero? Ecco un’idea valida sia per bambini che per genitori curiosi: un solo libro, tante possibilità.
Trentatré storie di personaggi e luoghi famosissimi dell’Inferno di Dante. Una raccolta accessibile a tutti per appassionare in maniera leggera e divertente alla Divina Commedia i più piccoli, oppure per ricordarne il fascino irresistibile ai più grandi. Ogni storia di "Dante per bambini" è lunga due pagine: una per descrivere i personaggi e i luoghi dell’Inferno, l’altra per raccontarne una curiosità e soprattutto per trarne ispirazione a beneficio dei lettori di oggi.
Caronte, Minosse, Paolo e Francesca, Cerbero, Farinata degli Uberti, Ulisse e il conte Ugolino: un libro per conoscere o ricordare questi e tanti altri personaggi affascinanti, in un viaggio avventuroso e avvincente, assieme a Dante e Virgilio, dalla selva oscura fino al cospetto di Lucifero. Per ognuna delle trentatré storie c’è una bellissima tavola a colori di Silvia Baroncelli
Dulcis in fundo: al termine di ogni racconto c’è un disegno di Silvia, tutto ancora da colorare, per liberare la fantasia dei bambini più creativi – o per un passatempo rilassante dei grandi.
33 storie, 33 tavole a colori, 33 disegni da colorare
Età di lettura: dai 6 anni in su
Se vuoi stampare l’immagine, scarica il pdf qui:
Non perdetevi le altre puntate del calendario dell’avvento, a domani!