favole della buonanotte Fonte foto: Shutterstock
Magazine

I libri più belli di storie della buonanotte

Scopri quali sono i libri con le storie della buonanotte più belle da leggere ai tuoi bambini: favole classiche o moderne per fare bei sogni.

Facebook Twitter

Il momento delle favole della buonanotte è forse il più importante della giornata di un bambino: i genitori, dopo avergli rimboccato le coperte, si siedono accanto a lui e gli raccontano una storia, accompagnandolo con voce calda e rilassante verso il mondo dei sogni. Tuttavia, per un genitore può essere difficile inventare ogni sera nuove storie, così come può essere noioso per un bambino ascoltare sempre le stesse fiabe con Cappuccetto Rosso e Cenerentola, motivo per cui i libri con le favole della buonanotte da leggere prima di dormire sono sempre più richiesti.

Le favole della buonanotte brevi sono molto ricercate, ma anche l’originalità, la modernità di alcuni temi e l’attenzione allo sviluppo creativo sono alcune delle caratteristiche che i genitori cercano in un libro di favole. Abbiamo selezionato per voi alcuni tra i migliori libri della buonanotte per bambini, con personaggi indimenticabili, storie incantate, preziosi insegnamenti e coloratissime immagini.

Favole della buonanotte – Edizioni Tittorso

Favole della buonanotte – Edizioni Tittorso

Favole della buonanotte – Edizioni Tittorso

Il libro "Favole della buonanotte" delle Edizioni Tittorso racchiude 9 storie moderne e interessantissime, che accompagneranno il vostro bambino verso il reame dei sogni e stimoleranno la sua fantasia. I protagonisti sono animali coraggiosi, ma anche oggetti di tutti i giorni che si animano per magia, come un vecchio calzino avventuroso.

Le storie sono avvincenti, ma anche ricche di insegnamenti e consigli sulla condivisione, sul rispetto e sulla ricerca di se stessi: un libro affascinante e totalmente nuovo per il rituale delle storie della buonanotte.

Favole della buonanotte – Edizioni Favolose

Favole della buonanotte – Edizioni Favolose

Favole della buonanotte – Edizioni Favolose

Tra i libri di favole della buonanotte da leggere per far addormentare i vostri bambini in poco tempo c’è il volume "Favole della buonanotte" delle Edizioni Favolose, una raccolta di storie magiche e divertenti da raccontare in soli 7 minuti.

Le storie infatti sono davvero molto brevi e facili da leggere, e aiutano a mantenere la concentrazione dei bambini durante la lettura. Hanno come protagonisti simpaticissimi animali immersi in situazioni quotidiane, che favoriscono quindi l’immaginazione dei più piccoli, e insegnano loro qualcosa di importante alla fine di ogni storia. Il libro ha anche diverse illustrazioni dei protagonisti da colorare.

Favole della buonanotte di Bianca Gentile

Favole della buonanotte di Bianca Gentile

Favole della buonanotte di Bianca Gentile

Con le "Favole della buonanotte" di Bianca Gentile, i vostri bambini entreranno nel regno della magia in compagnia di Mago Merletto, il simpatico mago che dà voce a storie completamente originali e ricche di protagonisti indimenticabili, come la sirenetta Gaia o lo gnomo investigatore Simone, e di luoghi favolosi come il Grande Mare Celeste in cui più piccoli potranno navigare con la fantasia prima di andare a dormire.

Il libro contiene 12 storie e tante colorate illustrazioni per stimolare la fantasia e per insegnare ai più piccoli che c’è sempre un motivo per essere felici. Il linguaggio è molto semplice e chiaro, perfetto per i bambini dai 3 agli 8 anni.

Rosicchio – Favole della buonanotte

Rosicchio – Favole della buonanotte

Rosicchio – Favole della buonanotte

"Rosicchio – Favole della buonanotte" fa parte della famosa collana di libri per bambini di Emma Yarlett tanto amata da grandi e piccini. Il protagonista è Rosicchio, un mostriciattolo affamato di libri che, ogni volta che ne ha l’occasione, scappa dal suo stesso libro e si nasconde tra le favole della buonanotte più conosciute, creando scompiglio come solo un mostriciattolo può fare.

Il libro è arricchito di simpatiche immagini di Rosicchio e dei personaggi più famosi, ma anche dai segni dei suoi morsi sulle pagine e da magiche finestrelle da aprire per smascherare il suo nascondiglio. Tra i libri di favole per la buonanotte è certo uno dei più amati perché molto divertente e interattivo.

Favole per bambini – Edizioni Fate La Nanna

Favole per bambini – Edizioni Fate La Nanna

Favole per bambini – Edizioni Fate La Nanna

Il libro "Favole per bambini" delle Edizioni Fate La Nanna racchiude in un unico volume ben 50 storie della buonanotte, tutte originali anche quando coinvolgono personaggi delle fiabe famose come Robin Hood o Cenerentola. I protagonisti infatti sono inseriti in situazioni di vita reale in cui i bambini possono facilmente immedesimarsi, o sono catapultati in mondi fantastici che stimolano la loro immaginazione.

Il volume contiene dolci e accattivanti immagini dei protagonisti di ogni favola, e adotta uno stile semplice e chiaro, facile da leggere anche per i bambini della scuola primaria che stanno imparando a leggere il corsivo. Si tratta di favole della buonanotte brevi, da leggere anche in soli 5 minuti prima di andare a dormire. Le storie non sono solo coinvolgenti e appassionanti, ma sono anche ricche di insegnamenti preziosi sull’empatia, sull’autostima e sulla cooperazione.

Italiaonline presenta prodotti e servizi che possono essere acquistati online su Amazon e/o su altri e-commerce. In caso di acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Italiaonline potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. I prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo: è quindi sempre necessario verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.