libri bambini 7 anni Fonte foto: Shutterstock
Magazine

I libri consigliati per bambini di 7 anni

Quali sono i titoli migliori per i bambini di 7 anni? Scopri quali libri proporre ai tuoi figli di 7 anni, per migliorare il loro livello di lettura.

Facebook Twitter

I bambini sono sempre curiosi di conoscere nuove storie e di scoprire nuovi mondi fantastici, soprattutto quando imparano a leggere e possono farlo da soli. Ma quali sono i libri consigliati da leggere per bambini di 7 anni che sono alle prime armi? In commercio ce ne sono tantissimi, da quelli sulle emozioni ai gialli, dalle serie fantasy adatta alla loro età alle storie di amicizia e avventura.

Ecco un elenco di titoli di libri per bambini di 7 anni che lasceranno i vostri figli con il naso incollato alle pagine.

Leo e Mia detective per caso

Tra i libri per bambini di 7 anni, "Leo e Mia detective per caso" è uno dei più apprezzati, perché unisce il fascino del mistero e la suspence di un giallo alla semplicità della narrativa per ragazzi. I piccoli Mia e Leo vengono coinvolti in un misterioso furto avvenuto nella biblioteca della loro scuola, anzi, in uno dei libri conservati in biblioteca. Insieme al detective Smith dovranno scoprire chi ha rubato la misteriosa Pietra di Luna.

I testi sono stampati con caratteri abbastanza grandi e accompagnati da simpatiche illustrazioni in bianco e nero, così da facilitare la lettura anche ai bambini alle prime armi.

Lo strano caso del fantasma al Grand Hotel

Lo strano caso del fantasma al Grand Hotel

Lo strano caso del fantasma al Grand Hotel

Questo libro, "Lo strano caso del fantasma al Grand Hotel", appartiene alla serie di Geronimo Stilton, il toto-scrittore più amato da tutti i bambini. In questa nuova avventura ricca di colpi di scena e divertimento, Geronimo e il suo amico Ficcanaso devono fare i conti con un fantasma che sta infestando il Grand Hotel Topazio e sta facendo scappare tutti i clienti. Le loro indagini li porteranno sulle tracce del misterioso B.B., uno strano individuo con una macchina gialla.

Come sempre, lo stile del topino Geronimo è scorrevole e facile da leggere, e tra le pagine fanno capolino alcune divertenti illustrazioni dei protagonisti all’opera: questo volume in particolare rientra tra i libri consigliati per bambini di 7 anni di Geronimo Stilton.

I segreti della palla magica

I segreti della palla magica

I segreti della palla magica

"I segreti della palla magica" è il primo volume di una serie fantasy per bambini che catapulterà i vostri figli in un mondo pieno di magia, mistero e colpi di scena, ma che soprattutto insegnerà loro il valore dell’amicizia e della lealtà. I protagonisti sono i piccoli Mattia & Alice e Ricki & Matilde, due coppie di fratelli che vivono nella cittadina di Happy Town. Si imbarcheranno in un’avventura avvincente inseguendo una palla magica e una strega misteriosa.

Lo stile è scorrevole ed elementare, adatto come libro per bambini di 7 anni che vogliono avvicinarsi alla lettura e immergersi in un mondo completamente nuovo.

La foresta dei segreti

La foresta dei segreti

La foresta dei segreti

"La foresta dei segreti" è una delle più belle storie di avventura per bambini, scritta con un linguaggio semplice e coinvolgente, così da tenere i piccoli lettori incollati al libro fino all’ultima pagina.

La storia dei due fratelli Alex e Dany inizia quando i due si trasferiscono in campagna, abbandonando tutte le comodità della città a cui erano abituati, e si ritrovano in una foresta che, come scopriranno in poco tempo, nasconde un favoloso tesoro.

Sei una ragazza meravigliosa

Sei una ragazza meravigliosa

Sei una ragazza meravigliosa

Tra i libri sulle emozioni per bambini di 7 anni spicca "Sei una ragazza meravigliosa", un volume che racchiude 10 storie ispiratrici che insegneranno ai tuoi figli il potere delle emozioni, la forza dell’autostima e il valore dell’amicizia.

Le protagoniste sono caratterizzate in modo che il lettore possa facilmente identificarsi con loro e con loro emozioni, e coltivare una maggiore fiducia in sé stesso.

La leggenda del paese dove nascono le parole

La leggenda del paese dove nascono le parole

La leggenda del paese dove nascono le parole

"La leggenda del paese dove nascono le parole" è una fiaba divertentissima che racconta del luogo incantato in cui nascono le parole, il paese di Val Blabla. Le protagoniste sono le lettere, che nascono dagli alberi e che, come tutti i bambini, fanno amicizia, vanno a scuola e crescono, fino a diventare delle parole. Una volta diventate parole, devono scegliere cosa fare da grandi, se far parte di una poesia o di un manuale, facendo attenzione a non finire a Sparolacchio, un luogo in cui le parole sono trattate molto male.

Libro consigliato per i bambini delle scuole elementari, non solo facile da leggere ma anche pieno di spunti interessanti per riflettere sulla lingua italiana e sugli errori ortografici.

Italiaonline presenta prodotti e servizi che possono essere acquistati online su Amazon e/o su altri e-commerce. In caso di acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Italiaonline potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. I prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo: è quindi sempre necessario verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.