tavoletta-grafica Fonte foto: 123RF
Magazine

Wacom Bamboo Slate A4, ottima per prendere appunti

Wacom Bamboo Slate A4 è una tavoletta rigida smart con digitalizzatore che cambierà per sempre il vostro modo di prendere appunti e studiare.

Facebook Twitter

Oramai la nostra vita sta diventando sempre più "smart" e digitale; non è sempre facile staccarsi dai convenzionali taccuini e quaderni per prendere appunti, ma ci sono strumenti, come quello di Wacom, che sono in grado di aggiungere un tocco smart allo studio e al lavoro. Il prodotto di cui vi parliamo oggi si chiama Bamboo Slate A4 ed è, semplicemente, una tavoletta grafica con fogli digitalizzati e dotati di una tecnologia innovativa che vi permetterà di portare il contenuto che produrrete direttamente sul PC o smartphone. Curiosi, vero? Osserviamola meglio.

Wacom Bamboo Slate A4 cambiarà il vostro modo di studiare

Il prodotto di Wacom è un gadget assolutamente indispensabile nella vita di ogni professionista o studente. Non parliamo infatti di una semplice tavoletta grafica, ma di un vero articolo che riesce a digitalizzare i vostri appunti cartacei semplicemente sfruttando il modulo bluetooth. Fantasia? No, semplicemente tanta tecnologia, la stessa che l’azienda adotta in tutti gli altri gadget della sua line-up.

Wacom Bamboo Slate A4, un nuovo modo di prendere appunti

Wacom Bamboo Slate A4, un nuovo modo di prendere appunti

Piccola premessa: alzi la mano chi non conosce Wacom! La compagnia è leader nel settore delle periferiche per grafici, video-editor e illustratori. Le tavolette digitali che realizza vantano chicche hardware che semplificano il lavoro dei creator e creativi di tutto il mondo. Come se non bastasse, sono dotate di un comparto software d’avanguardia che ne trasforma completamente l’esperienza finale. Ci sono articoli pensati per chi è un amatore, così come per i lavoratori o gli studenti.

La Bamboo Slate A4 infatti, non è pensata per il grande pubblico, ma si rivolge ad un target ben definito: se realizzate disegni per lavoro o siete soliti prendere appunti su appunti durante le lezioni o i meeting, non potete lasciarvi sfuggire questa meraviglia.

Pensiamo ad una lezione di medicina all’università dove si devono prendere appunti per ore e ore. Comunemente si scrive a mano o si lascia un registratore vicino la cattedra del professore per agevolare lo studio in seconda battuta. Molto spesso, per una maggiore comprensione del testo, occorre poi "sbobinare il materiale". Con la Wacom Bamboo Slate A4 potrete dire "addio" a tutti questi passaggi macchinosi; vi basterà segnare il tutto sulla carta digitale della tavoletta e – come per "magia" – troverete ciò che avrete scritto sincronizzato sull’app di Wacom, direttamente sul vostro smartphone/tablet/PC. Basterà un click.

Di fatto, una volta connessa la carta del quaderno digitale via BT all’app "Inkspace Wacom", si potranno salvare schizzi, disegni, appunti e molto altro con facilità. La sinocronizzazione avviene fino a 100 pagine alla volta.

Dimenticavamo poi che la penna in dotazione è comodissima: lascia un tratto netto e preciso, ottimo per chi prendere appunti rapidamente o per chi non riesce a mettere un freno alla propria fantasia.

Infine, i file vengono esportati in JPG, PNG, Will o anche PDF. Non di meno, si possono salvare i documenti su OneNote, EverNote e Dropbox e se proprio non bastasse, con Inkspace Plus, convertirete il testo scritto a mano in caratteri digitali.

Siete pronti ad entrare nel futuro?

Wacom Bamboo Slate A4, un nuovo modo di prendere appunti

Wacom Bamboo Slate A4, un nuovo modo di prendere appunti

Italiaonline presenta prodotti e servizi che possono essere acquistati online su Amazon e/o su altri e-commerce. In caso di acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Italiaonline potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. I prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo: è quindi sempre necessario verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.