wacom bamboo slate a4 Fonte foto: iStock
Magazine

Wacom CDS-810S, tavoletta grafica per digitalizzare gli appunti

Il digitalizzatore Wacom CDS-810S Bamboo Slate A4 è perfetto per tutti coloro che amano prendere appunti e disegnare sempre e dovunque.

Facebook Twitter

Oggigiorno si cerca sempre di più di contenere i consumi e di evitare l’abuso di carta; di fatto, ci sono sempre più modi per evitare di sprecare i fogli e uno fra questi consiste nell’utilizzo tablet e/o tavolette digitali. Senza andare a spendere grosse cifre per un dispositivo super tecnologico, queste ultime sono il trend del momento. Parliamo di digitalizzatori di carta dal costo più contenuto rispetto ad un tablet ma dotati di funzionalità uniche. Potrete prendere i vostri appunti su un normalissimo (all’apparenza) foglio e poi, grazie alla tecnologia contenuta all’interno, il vostro materiale si troverà magicamente sull’app di Wacom per dispositivi mobili o desktop. No, non è magia, ma è tecnologia: si chiama CDS-810S ed è il regalo perfetto da fare ad uno/a studente che ama disegnare, scrivere e mettere "nero su bianco" i propri pensieri.

Wacom CDS-810S, il regalo perfetto per gli studenti

Natale si avvicina e se siete a corto di idee per i regali, vi suggeriamo questo prodotto di Wacom. Se avete parenti e/o amici studenti o semplicemente che non riescono a vivere lontani dal loro taccuino, il digitalizzatore CDS-810S è un gadget incredibile.

Il miglior digitalizzatore per gli appunti

Il miglior digitalizzatore per gli appunti

Partiamo subito dal brand che lo realizza: Wacom. Impossibile non conoscere questa società, leader nel campo delle tavolette grafiche. Si chiama "Bamboo Slate A4" ed è uno smartpad che digitalizza i propri appunti e/o disegni e li memorizza in automatico sui device sui quali è installata l’app dell’azienda in un solo click.

Basta scrivere come se si avesse un foglio di carta qualunque e connettere il proprio quaderno digitale mediante il modulo Bluetooth con il software proprietario "Inkspace Wacom", scaricabile da App Store (iOS) o Play Store (Android) o, perché no, da PC Windows-Mac.

Così facendo si potranno salvare appunti, disegni e schizzi e si potranno sincronizzazione fino a 100 pagine alla volta: una vera svolta, soprattutto per coloro che prendono molte note durante le lezioni all’università e a scuola.

I più creativi potranno adoperare la tavoletta grafica come se fosse un blocco per gli schizzi per il disegno. La penna (ovviamente presente in dotazione) gode di un tratto netto e ben preciso, perfetto per chi ama fare disegni precisi al millimetro.

Qualcuno ora potrebbe chiedere: "Come esporto i mie file?". Domanda lecita, ma la risposta è immediata. I documenti prodotti si esportano in JPG, PNG, PDF e Will. Altresì sarà possibile salvarli su Dropbox, EverNote, OneNote.

La chicca aggiuntiva è la feature "Inkspace Plus" che converte il testo scritto in un carattere digitale.

Nella scatola troverete il digitalizzatore Bamboo Slate A4 in colorazione grigio, una penna stilo, una mina di ricambio, un block notes A4, un cavo microUSB e il pratico libretto di istruzioni.

Cosa ne pensate di questo device?

Il miglior digitalizzatore per gli appunti

Il miglior digitalizzatore per gli appunti

Italiaonline presenta prodotti e servizi che possono essere acquistati online su Amazon e/o su altri e-commerce. In caso di acquisto attraverso uno dei link presenti in pagina, Italiaonline potrebbe ricevere una commissione da Amazon o dagli altri e-commerce citati. I prezzi e la disponibilità dei prodotti non sono aggiornati in tempo reale e potrebbero subire variazioni nel tempo: è quindi sempre necessario verificare disponibilità e prezzo su Amazon e/o su altri e-commerce citati.