Salta al contenuto
La showgirl Belen Rodriguez Fonte foto: ANSA

Belen Rodriguez e la "chat delle mamme" di scuola: la rivelazione

Belen Rodriguez, ospite in tv a Stasera c'è Cattelan, ha fatto una rivelazione sulla "chat delle mamme" di scuola: cosa ha dichiarato la showgirl

Virgilio Scuola

Virgilio Scuola

REDAZIONE

Virgilio Scuola è un progetto di Italiaonline nato a settembre 2023, che ha l’obiettivo di supportare nell’apprendimento gli studenti di ogni ordine e grado scolastico: un hub dedicato non solo giovani studenti, ma anche genitori e insegnanti con più di 1.500 lezioni ed esercizi online, video di approfondimento e infografiche. Ogni lezione è pensata e realizzata da docenti esperti della propria materia che trattano tutti gli argomenti affrontati dagli studenti durante il percorso scolastico, anche quelli più ostici, con un linguaggio semplice e immediato e l'ausilio di contenuti multimediali a supporto della spiegazione testuale.

Prima dell’avvento dei social network su larga scala, i genitori dei piccoli studenti, per decidere su eventuali scelte comuni scolastiche da prendere, si confrontavano spesso fuori dagli istituti, durante l’attesa della fine delle lezioni degli alunni. Oggi, invece, esistono le chat di gruppo WhatApp grazie alle quali ci si mantiene in contatto costantemente. Uno strumento utile, ma anche impegnativo visto che, a volte, i messaggi su svariati temi di discussione durante la giornata possono diventare tantissimi.

Belen Rodriguez, ospite a “Stasera c’è Cattelan” (Rai Due), ha parlato di tale questione, confidando di aver abbandonato la “chat delle mamme” di scuola.

Cosa ha detto Belen Rodriguez sulla “chat delle mamme”

La showgirl argentina è madre di Luna Marì, che compirà tre anni il prossimo 12 luglio, e di Santiago, che ha spento 11 candeline pochi giorni fa, il 9 aprile. Alessandro Cattelan, durante la chiacchierata avuta con la modella sudamericana a “Stasera c’è Cattelan”, nella puntata dell’11 aprile, ha chiesto se lei sia presente nelle chat di WhatsApp dei genitori.

“Ho abbandonato subito – ha spiegato Belen -. Ho visto tre/quattro cose e mi sono completamente spaventata. Così ho deciso di non esserci. C’è mia madre, che ringrazio tantissimo per quello che fa per me. Sì, credo ci sia lei, ma non le chiedo molto perché mi vergogno un po’ di non esserci, però non fa parte di me”.

“Io sono un po’ anarchica nell’allevare i figli. Pensano che faccia così perché sono Belen? Non me ne frega”, ha concluso la Rodriguez.

L’ex moglie di Stefano De Martino ha deciso di delegare a sua madre Veronica Cozzani le incombenze relative a tutto ciò che ruota dentro e attorno alle chat WhatsApp scolastiche dei figli dove a volte, come in qualsiasi gruppo di questo tipo, vanno in scena discussioni e confronti anche serrati (come nel caso accaduto a Napoli, con una rissa tra mamme sfociata dalle chat di scuola). Evidentemente Belen vuole evitare di piombare in queste situazioni. Da qui la decisione di affidarle a nonna Veronica.

Che scuola frequenta il figlio di Belen e Stefano De Martino

Belen è mamma bis. I figli sono nati da due relazioni sentimentali differenti. Santiago è il frutto d’amore del matrimonio con l’ex marito Stefano De Martino, mentre Luna Marì è venuta alla luce dal rapporto avuto con Antonino Spinalbese, hair stylist ed ex concorrente del Grande Fratello Vip.

La piccola Luna Marì, vista la tenerissima età, naturalmente non ha ancora iniziato il percorso scolastico. Santiago, invece, frequenta una prestigiosa scuola privata di Milano, che ha un costo annuo tra i 10.800 euro e i 22.800 euro. Il prezzo della retta varia in base agli anni, ai corsi selezionati e alle opzioni scelte. Ad esempio sale se si decide di far prendere ai figli anche le lezioni private.

Belen e Stefano De Martino non sono i soli, tra i vip e altri personaggi facoltosi, ad aver scelto di far studiare il figlio in una scuola privata in cui si parla inglese. Al giorno d’oggi, infatti, sono sempre più i genitori che, potendo permettersi alte rette, che scelgono di iscrivere i figli in istituti bilingue.

Ad esempio, la stessa decisione l’hanno presa Chiara Ferragni e Fedez. I loro figli Leone e Vittoria, infatti, frequentano un altro noto istituto bilingue internazionale di Milano, rivolto agli studenti dai 2 ai 18 anni. Si tratta di una scuola prestigiosa composta da tre campus e divisa in corsi diversi in base all’età: Early Years (scuola dell’infanzia dai 2 ai 5 anni), Primary Years (scuola primaria dai 6 ai 10 anni) e Middle Years (dagli 11 ai 13 anni).